Cavese-Barletta lascia l’amaro in bocca ai supporters metelliani. Dopo due vittorie di fila, arriva il primo stop in campionato
Riccardo Lattanzio decide il match Cavese-Barletta, rifilando agli aquilotti la prima sconfitta stagionale. La Cavese dunque cede il passo al Barletta nel turno interno al Simonetta Lamberti dopo i due successi contro Altamura e Afragolese. Due successi che però non avevano completamente bloccato le critiche sul gioco della squadra di Troise. E oltre al gioco, gli aquilotti hanno perso oggi anche il cinismo evidenziato contro Altamura e Afragolese, lasciando l’intera posta in palio ai biancorossi di Farina.
A risolvere la sfida è appunto Lattanzio, che batte Colombo dal limite dell’area su palla recuperata da Vicedomini sulla trequarti. La Cavese reagisce ma non è concreta sotto porta. Anzano, Banegas e Gagliardi ci provano senza successo, poco prima del palo colpito da Gaeta dal limite. Loiodice chiama Colombo al volo su punizione, chiudendo il taccuino dei primi 45’.
Nella ripresa più Barletta rispetto agli aquilotti, nonostante il passaggio al 3-4-3 impostato da Troise. Poche le occasioni nitide su ambo i versanti fino alla mezz’ora, quando Colombo di piede respinge il rasoterra di Cafagna su iniziativa di Russo.
Peggio fa Lattanzio che da ottima posizione manda il pallone in orbita a tu per tu con l’estremo di casa. Sul fronte biancoblu, un timido tentativo di Bacio Terracino è troppo poco per poter ambire al pari. Nelle ultime battute Colombo sventa in piega plastica il possibile 0-2, ma al triplice fischio arriva comunque la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Troise.