Cavese alle prese con la tegola Altobello. Il capitano dovrà stare fermo per problemi a un ginocchio. Ammenda e diffida del campo per il club
La Cavese perde Altobello per due mesi. Il difensore centrale dovrà stare fermo ai box a causa di lesione di secondo grado del legamento collaterale del ginocchio destro. Una brutta tegola per il tecnico Emanuele Troise, che perde la guida della retroguardia per un lungo periodo. E in tal senso, la società potrebbe decidere di rimediare all’assenza con un altro innesto, così da completare almeno numericamente il reparto fino alla riapertura delle liste.
Il Giudice Sportivo di Serie D ha intanto inflitto un’ammenda di 2500 euro alla Cavese, oltre alla diffida del campo di gioco, per il comportamento dei suoi tifosi nel corso della gara esterna con l’Afragolese, disputata sul neutro del Gobbato di Pomigliano d’Arco.
Secondo il rapporto del secondo assistente, i supporters metelliani hanno «lanciato sul terreno di gioco tre pietre delle dimensioni di “un sampietrino”, due bottigliette di plastica piene e due vuote, nonché tre lattine di birra vuote che cadevano a pochi metri da un assistente arbitrale e dai calciatori della squadra avversaria». La diffida mette dunque a rischio squalifica il Simonetta Lamberti in caso di nuove intemperanze da parte dei tifosi biancoblu.