Il calciomercato in casa Nocerina si aprirà con diverse cessioni eccellenti. In lista di sbarco gli uomini voluti in estate dall’ex allenatore
La gara con l’Atletico Uri sembra quasi passare in secondo piano rispetto alle novità di calciomercato in casa Nocerina. Le novità in merito ai possibili, anzi quasi certi, trasferimenti in altri club di diversi big emergono grazie a importanti indizi forniti da mister Nappi nelle convocazioni del sabato.
Sono infatti assenti dall’elenco tre calciatori lasciati fuori per scelta tecnica. In primis il centrocampista Francesco Uliano, che la società rossonera era riuscita a strappare a una nutrita concorrenza. Il playmaker ex Ascoli, Cavese e Gelbison non è l’unica mancanza che è emersa dalla lista convocati. Non figurano infatti nemmeno l’attaccante Giuseppe Caccavallo, il centrocampista offensivo Raffaele Poziello e l’under Daniele Magliocca, esterno difensivo classe 2003 ex Gladiator.
I quattro calciatori erano stati espressamente richiesti dall’ex allenatore Gianluca Esposito, che la Nocerina ha esonerato all’indomani della sconfitta subita contro la COS Sarrabus Ogliastra. Un segnale forte, che riconduce ai rapporti tutt’altro che idilliaci tra l’ex tecnico e l’attuale direttore sportivo Emanuele Righi. Quest’ultimo, nel corso della conferenza stampa di presentazione, aveva sottolineato che il suo mancato approdo ai molossi la scorsa estate ha avuto come motivazione proprio divergenze di vedute con mister Esposito.
Non saranno le sole partenze eccellenti
Quelle di Uliano, Caccavallo, Poziello e Magliocca non saranno gli unici addii in casa Nocerina. In lista di sbarco figura anche il centravanti Gianmarco Piccioni, che oggi sarà quasi certamente alla sua ultima convocazione in maglia rossonera. C’è la Gelbison sulle sue tracce, ma il club vallese non è l’unico ad aver tentato un abboccamento. La concorrenza alla società di patron Puglisi potrebbe arrivare dalla Puglia.
Fuori dai piani tecnici di Emanuele Righi potrebbe finire pure Agostino Garofalo. Il capitano, che terminerà a breve la lunga squalifica rimediata contro la COS Sarrabus Ogliastra, potrebbe lasciare i molossi per divergenze di vedute proprio col nuovo direttore sportivo. Si tratta al momento di semplici indiscrezioni, dunque di informazioni da prendere con le pinze. La certezza però è che la squadra di mister Nappi cambierà di molto il suo volto nella parentesi invernale del mercato, anche nell’ottica di adattare l’organico alle idee tattiche dell’allenatore.