Termina a reti inviolate la sfida salvezza tra Bitonto e Angri. I grigiorossi sprecano diverse chance e colpiscono un palo nel finale di gara
I legni decidono la gara tra Bitonto e Angri, che si chiude sullo 0-0 coi grigiorossi a recriminare contro la dea bendata. Un successo avrebbe infatti proiettato i doriani fuori dalla zona play-out del girone H di Serie D, sebbene ci siano comunque ampi margini per potersi risollevare ed evitare la tagliola dei play-out a fine stagione. Il Bitonto resta invece malinconicamente solo all’ultimo posto, tenuto conto delle concomitanti vittorie di Palmese e Gallipoli.
Sono dunque i montanti a fermare l’Angri, che può recriminare per la traversa scheggiata da Herrera nel primo tempo e per il palo colpito da De Marco nelle ultime battute dell’incontro. Dal canto suo, il Bitonto s’è fatto vivo in pratica una sola volta verso la porta grigiorossa, con la conclusione fuori misura di Obodo al 10′ del primo tempo. L’Angri ha invece creato nettamente di più, riuscendo a impegnare il portiere Diame in particolare col gioellino Ascione e con Giorgio.
I due attaccanti hanno trovato la provvidenziale opposizione dell’estremo difensore bitontino, bravo a mantenere la porta inviolata per tutto l’arco del match. Resta comunque un risultato positivo per l’Angri, che ha rosicchiato un punto sull’inseguitrice Polisportiva Santa Maria. Ma, cosa più importante, ha ulteriormente coinvolto Barletta e Fasano nella bagarre per evitare i play-out, rendendo ancora più agguerrita la lotta salvezza.
Il tabellino
BITONTO: Diame, Fioretti (22’ st Demichele), Zugaro (41’ st Coppola), Obodo, Tangorre, Gomes, Muscatiello, Mollica, Figliolia (33’ Ventola), Palazzo, Prinari (22’ st Stasi). A disposizione: Bellavista, Gianfreda, Ciannamea, Chacon, Grumo. Allenatore: Modesto.
ANGRI: Palladino, Picascia, Herrera (32’ st Acampora), Schiavino, Allegra, Kljajic, Giorgio (32’ st Longo), De Marco (49’ st Mansour), Sabatino (45’ st Di Mauro), Fabiano, Ascione. A disposizione: Scarpato, Mettivier, Caccavallo, Rosolino, De Franco. Allenatore: Di Costanzo.
ARBITRO: Lotito (Cremona). Assistenti: Bettani (Treviglio) e Monardo (Bergamo).
NOTE. Ammoniti: Zugaro, Murilo, Muscatiello (B). Recupero: 1’ pt; 4’ st.