Un nuovo grande successo per la raccolta di beneficenza promossa dagli Ultras della Nocerina in favore della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Nocera Inferiore. Nel pomeriggio di oggi i tifosi hanno aperto i salvadanai che dallo scorso dicembre sono stati distribuiti in vari esercizi commerciali delle due Nocera.
La somma raccolta quest’anno supera quota 30mila euro. Una cifra di grande importanza, che servirà per acquistare attrezzature e apparecchiature elettromedicali da donare appunto alla Tin dell’Umberto I.
La somma comprende il contenuto dei salvadanai, il ricavato della raccolta consueta del 24 dicembre e le somme versate liberamente da altri cittadini. Da alcuni anni gli Ultras della Nocerina hanno concentrato la loro attenzione sul reparto dell’ospedale, dopo aver devoluto il ricavato di precedenti raccolte a varie associazioni del territorio.
Presente all’apertura dei salvadanai anche il dottor Attilio Barbarulo, medico della Tin e grande tifoso della Nocerina, divenuto ormai testimonial principale dell’iniziativa. Nei giorni scorsi, attraverso il suo profilo Facebook, il medico nocerino aveva fatto un riepilogo di tutte le apparecchiature acquistate grazie alle raccolte promosse dagli Ultras della Nocerina.
Tra queste, tre respiratori neonatali, un neo-blender per ossigenoterapia, un elettroencefalografo, un elettrocardiografo, una sonda ultrasuonografica, una lampada per fototerapia, un trapano per accesso infusivo intraosseo, materiale per la rianimazione neonatale, carrelli servitori, fonendoscopi neonatali e palloncini di prova per respiratori neonatali.
Un elenco che dunque si arricchirà anche quest’anno. Secondo la prassi, l’ospedale non può ricevere denaro. Pertanto saranno i medici della Tin a indicare ciò che si potrà acquistare con la somma ricavata dalla raccolta di quest’anno.