
L’Angri batte la Real Acerrana col punteggio di 4-2. Nella ripresa i grigiorossi spengono all’80’ la reazione degli ospiti
L’Angri conquista la prima vittoria casalinga nella stagione 2024-25, battendo con un sonoro 4-2 una Real Acerrana che nella ripresa tenta la reazione, ma subisce il colpo definitivo a 10 minuti dalla fine. Match scoppiettante, con numerose occasioni oltre a quelle che hanno fissato il punteggio finale.
La prima chance è dei padroni di casa, con Rendina che deve letteralmente decollare per deviare una sventola di Emmanouil destinata all’incrocio dei pali. I granata reagiscono, con Viscovo che prima neutralizza una punizione di Elefante, poi blocca un tentativo di Esposito. Al 26′ il punteggio si sblocca per uno sfortunato autogol di Pelliccia. E dopo una reazione dell’Acerrana con Laringe, l’Angri piazza un’importante accelerazione trovando prima il raddoppio con Petricciuolo, poi il tris con Tandara che realizza il suo secondo centro stagionale.
Ripresa altrettanto vivace. Puca sfiora il palo all’alba della frazione, poi c’è la traversa a salvare l’Angri su colpo di testa di Gaeta. In meno di un minuto, però, l’Acerrana riapre i giochi con il gol di Elefante che restituisce entusiasmo ai suoi. Viscovo risponde presente su un’acrobazia dello stesso Elefante, poi Langella manca di poco il bersaglio un minuto dopo. Nel momento migliore degli ospiti, la formazione grigiorossa cala il poker con Pappalardo che di fatto mette il punto esclamativo alla vittoria. E a nulla vale la rete di Saviano che in pieno recupero fissa il punteggio sul 4-2 definitivo.
Il tabellino
Angri : Viscovo, Ciriello, Casalongue (82′ Severino), Puca, Tandara, Rosolino (88′ Lombardo), Vogiatzis, Emmanouil (56′ Said; 76’Gaeta), Rondinella, Feito (32′ Pappalardo), Petricciuolo. A disposizione: Borrelli, De Caro, Kljajic, Marasco. Allenatore: Marco Scorsini.
Acerrana: Rendina, Todisco, Caminiti, De Giorgi, Langella, Laringe, Allegra, Pelliccia (52′ Gaeta), Esposito(86′ Saviano), Elefante, Fabiano (86′ Cuomo). A disponizione: Moccia, Landi, Fontana, Damiano, Barillari, Thiaw. Allenatore: Giovanni Sannazzaro.
ARBITRO : Benito Saccà (Messina). Assistenti: Francesco Quattrotto (Messina) e Dario Testaì (Catania).
RETI: 25′ Pelliccia aut. (An), 30′ Petricciuolo (An), 40′ Tandara (An), 54′ Elefante (Ac), 80′ Pappalardo (An), 92′ Saviano (Ac).
NOTE. Spettatori: 1000 circa. Ammoniti: De Giorgi (Ac). Calci d’angolo: 2-8. Recupero: 2′ pt; 5′ st.