Angri-Castel Volturno ha fatto registrare i primi gol del precampionato per i grigiorossi. E Longo già si candida a leader
Fabio Longo apre la goleada dell’Angri nel test match contro il Castel Volturno. Al Pasquale Novi i grigiorossi hanno battuto col punteggio di 4-0 la formazione del litorale domitio, neopromossa in Eccellenza. Il tecnico Stefano Liquidato ha provato due sistemi di gioco, sempre e comunque a trazione anteriore. Difesa a quattro o a tre, il trainer ex Scafatese vuole una squadra spregiudicata, che possa sfruttare le grandi qualità degli atleti di prima linea.
Ottima cornice di pubblico al Novi per la prima uscita dei doriani. In campo l’Angri si schiera con un 4-3-3 e fa prove di intesa tra i reparti nei primi minuti, prima che venga fuori l’estro di Longo. Minuto numero 15′, Palmieri crossa e l’attaccante ex Afragolese e Cerignola insacca di tacco. Così, tanto per scegliere una presentazione particolare ai suoi nuovi tifosi. Tempo 2 minuti e tocca ancora a lui griffare il tabellino, stavolta scappando alla difesa casertana sul filo del fuorigioco.
Il Castel Volturno prova a tenere botta e riesce anche a imbastire qualche azione pericolosa. Ma le conclusioni di Di Gennaro e Negro non sortiscono gli effetti sperati dagli ospiti. E allora all’intervallo si va sul parziale di 2-0 tra gli applausi del pubblico.
Nel secondo tempo Liquidato dà spazio agli altri effettivi a sua disposizione, optando stavolta per un 3-4-3. In avanti rispetto al primo tempo resta in campo il solo Palmieri, con Giorgio e Ascione che rilevano Longo e Celiento. Il 3-0 arriva al culmine di un’azione personale di Ascione che trova una ribattuta su cui Giorgio è lesto a insaccare. Liquidato prosegue nell’inserimento di forze fresche alla mezz’ora della ripresa Fabiano risolve una mischia nell’area ospite, chiudendo il conto sul 4-0. Domenica 13 agosto l’Angri tornerà in campo al Novi per un nuovo test, stavolta contro il Quarto Afrograd, altra formazione del girone A di Eccellenza.