L’Angri batte il Barletta ma non riesce a evitare i play-out

Angri Barletta

Il successo dell’Angri sul Barletta non basta ai doriani per evitare la coda dei play-out. Amarissima invece la sentenza per i pugliesi

La sfida tra Angri e Barletta vede la vittoria dei doriani, ma non regala gioie a nessuna delle due contendenti. I padroni di casa non riescono infatti a evitare i play-out nel girone H di Serie D. Va molto peggio invece alla formazione pugliese, che si ritrova addirittura a retrocedere direttamente in Eccellenza senza passare per gli spareggi. Un tracollo netto per i biancorossi, partiti la scorsa estate con ben altre velleità di classifica e ritrovatisi di nuovo a sprofondare nei dilettanti regionali.

Ngom è il primo a inaugurare il taccuino, poi l’Angri protesta per una rete annullata a Picascia. Nell’azione l’arbitro ravvede un fallo commesso dal difensore grigiorosso, vanificando l’esultanza del folto pubblico presente al Novi. Mettivier ci prova senza successo prima delle opportunità costruite da Diaz. Nel secondo tempo l’Angri riparte a buon ritmo. Ancora Mettivier e Herrera non  inquadrano lo specchio e quando ci riesce lo stesso Herrera, c’è il portiere ospite a fare buona guardia.

Liquidato lancia Palmieri che, dopo un’ammonizione per simulazione, al 32′ si procura e trasforma un calcio di rigore che restituisce ulteriori speranze all’Angri. Esulta il Novi ma da gli altri campi non fanno decollare gli entusiasmi. Nel finale di gara Palladino blinda il risultato mentre sul versante opposto Giorgio prova a chiudere definitivamente i conti ma trova il palo sulla sua strada.

Il tabellino

ANGRI(4-3-3): Palladino; De Marco S., Allegra, Manè, Picascia; Herrera (42′ st Acampora), Mettivier, Sabatino (26′ st Rosolino); Ascione (39′ st Di Mauro), Pozziello (42′ st Giorgio), Mansour (23′ st Palmieri). A disposizione: Castellano, Schiavino, Fabiano, Capuano. Allenatore: Liquidato.

BARLETTA (4-3-3): Sapri; Garofalo, Camilleri, Capone, Lobosco (26′ st De Marco G.); Fornaro (26′ st Sepe), Basanisi, Del Prete; Ngom (39′ st La Monica), Diaz, Caputo. A disposizione: Guido, Cafagna, Forgione, Pulina, Lippo, De Marino. Allenatore: Ciullo.

ARBITRO: Cerea (Bergamo). Assistenti: Cossovich (Varese) e Fecheta (Faenza).

RETE: 32’ st Palmieri rig.

NOTE. Ammoniti: Garofalo (B), Ascione (A), Camilleri (B), Sabatino (A), Palmieri (A), Mettivier (A). Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 1’ pt; 6’ st.

Lascia un commento