Angri ko in casa con l’Altamura. Un gol per tempo basta ai pugliesi per portare a casa con cinismo l’intera posta in palio
Angri beffato in casa dall’Altamura. Al Novi termina 0-2 con i pugliesi che si fanno preferire per cinismo sotto porta. Si gioca sotto la pioggia e i grigiorossi, reduci dal pari esterno di Andria, sono pronti a tutto per ritrovare la vittoria. Mister Liquidato mischia le carte e nel turno infrasettimanale lascia in panca bomber Longo; i pugliesi di Giacomarro affidano all’ex molosso Lattanzio le chiavi dell’attacco.
Parte forte l’Angri, al minuto 2 destro dal limite di Ascione ma la sfera viene bloccata da Fernandes. Al minuto 9 proteste grigiorosse per un possibile tocco di mano. L’Altamura non bada a ciance e riparte sulla sinistra con Molinaro, che sfrutta un’indecisione di Palladino e dall’out sinistro insacca il vantaggio ospite a porta vuota.
Reazione del cavallino al minuto 13 con Ascione che viene fermato in corner. I pugliesi rispondono colpo su colpo e una sventola di Loiodice al 16′ chiama Palladino alla risposta plastica. Altamura di nuovo protagonista al minuto 23, il destro di Grande si spegne a lato. Quando il cronometro segna il minuto 32 si rivede la formazione di casa, destro di De Marco che finisce alto.
Sfiora il raddoppio il Team Altamura con una volée di Grande al 37′, la palla finisce a lato.
La ripresa
Inizia la ripresa al Novi con una novità nell’Angri, Liquidato inserisce Marasco per Sabatino. Passano cinque minuti ed è la compagine ospite a provarci, incursione a sinistra di Molinaro, scarico al limite per Logoluso, il destro è preda di Palladino. Il minuto 10 è ancora decisivo, Bolognese controlla palla dai 25 metri e fulmina Palladino con un sinistro a fil di palo. Raddoppio murgiano che fredda il Novi.
Occasionissima per il cavallino al minuto 14, Herrera centra per Tall, il colore grigiorosso è anticipato da Logoluso al momento del tiro. Urlo strozzato in gola al Novi al 23′, su corner di Palmieri sale alto Kljajc di testa, la sfera incoccia la traversa a Fernandes battuto. Insiste ancora l’Angri, su azione d’angolo il destro di Tall da pochi metri viene contrato in Angolo da Fernandes, è il minuto 77.
Ripartenza biancorossa al minuto 86′ Loiodice per Bersaglia, para a terra Palladino. La risposta grigiorosso è immediata, incursione di Giorgio, calcio di destro deviato in angolo da Fernandes.
Dopo sei minuti di recupero il triplice fischio finale sancisce lo stop del cavallino dopo cinque risultati positivi. Un Angri distratto, liquidato da un cinico Altamura, interrompe dunque la serie di risultati utili consecutivi.
Il tabellino
ANGRI: Palladino, Picascia, Palmieri (75′ Giorgio), Herrera (61′ Kljajc), Mane, Fiele (75′ Cordato), Tall, De Marco, Sabatino (46′ Marasco), Fabiano (63′ Mansour), Ascione.
A disposizione: Scarpato, Cordato, Longo, Di Mauro,Spunticcia, Giorgio. Allenatore: Liquidato
TEAM ALTAMURA: Fernandes, Cascella, Maccioni, Logoluso, Errico, Bertolo, Grande (80′ Bersaglia), Dipinto (46′ Bolognese), Lattanzio (53′ Scardina), Loiodice (89′ Matera), Molinaro (53′ Colella).
A disposizione: Spina, Parisi, Battimelli, Esposito. Allenatore: Giacomarro
Arbitro: Eremitaggio (Ancona) Assistenti: Tisciotti – Fatati (Latina)
Reti: 10′ Molinaro (TA), 55′ Bolognese (TA)
Recupero: 1′ pt, 6′ st
Ammoniti: Sabatino, Fabiano, Tall, Mane, Picascia (A) Grande, Dipinto, Maccioni (TA)
Corner: 9-1