Afragolese-Nocerina mette ancora una volta in risalto le lacune del roster rossonero. Termina 3-1, con tracollo nella ripresa
Un autogol “comico”, il gol del pari un po’ a sorpresa, poi il tracollo nella ripresa: Afragolese-Nocerina termina con un rotondo 3-1 per i rossoblu di casa. A Pomigliano, in assenza di pubblico per disposizione del sindaco, i molossi reggono solo un tempo, lasciando poi strada alla formazione di mister Bitetto.
Orfani del portiere Stagkos, i rossoneri hanno sfiorato una prima “frittata” su un pallone deviato in corner in maniera molto goffa dall’estremo Recchia. Che in seguito ha fatto anche peggio, facendosi scivolare il pallone tra le mani su deviazione di testa di Magri. Un vero e proprio “gollonzo” quello che porta in vantaggio l’Afragolese, che però poco prima dell’intervallo ha dovuto incassare la rete del momentaneo pareggio.
La traversa dice di no a Longo a metà frazione, poi si vede Scaringella che, su angolo di Garofalo, colpisce male e manda sul fondo. Nel finale di frazione Balde, confermato titolare in prima linea accanto a Scaringella e Mincica, inventa un colpo da biliardo dal limite dell’area. Tocco morbido, un tiro nemmeno troppo veloce che però si infila nell’angolino lontano, dove Provitolo non è riuscito ad arrivare pur proteso in tuffo.
Nella ripresa al 10′ c’è il nuovo vantaggio rossoblu. Romeo si fa soffiare il pallone in area da Cordato; il difensore lo stende in area ma la sfera sembra aver varcato completamente la linea di fondo. L’arbitro non è dello stesso avviso e Longo fa 2-1. Il tris dell’ex centravanti del Real Nocera arriva intorno al 20′ di testa, di fatto mettendo in ghiaccio i 3 punti. Balde prova a tenere a galla i suoi ma Provitolo non si fa sorprendere. Recchia sventa un tentativo di Esposito poco prima della mezz’ora, poi nel finale Scaringella chiama l’estremo di casa all’ultimo intervento di giornata.