
L’Acireale interrompe la striscia di risultati utili consecutivi del Pompei. I padroni di casa dilagano nel secondo tempo
L’Acireale mette fine dopo quattro partite al filotto di risultati utili di fila del Pompei. Si interrompe ad Acireale la striscia positiva dei rossoblù, che incappano in un brusco stop contro i siciliani. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che trovano il vantaggio da calcio d’angolo con Capogna al minuto numero 31. Nella ripresa, pronti-via e il Pompei resta in dieci uomini per l’espulsione di De Martino per un fallo di reazione. Corre il 48′ e l’episodio si trasforma nella definitiva svolta negativa per la squadra allenata da Gianluca Esposito.
La strada si fa infatti ancor più in salita quando, al 54′, Marchetti raddoppia per gli acesi, ancora sugli sviluppi di un corner. La squadra mariana non demorde e prova comunque a riaprirla, ma al tramonto della seconda frazione di gioco arriva il definitivo 3-0 messo a segno dal nuovo acquisto Mokulu. Rossoblu chiamati al riscatto domenica prossima, tra le mura amiche contro il Licata, per risollevare la classifica e provare a tirarsi fuori dalla zona play-out nel girone I di Serie D.
Il tabellino
ACIREALE: Zizzania, Rodio, Di Mauro (73′ Milo), Damcevsky, Nardo (79′ Andreassi), Cassese, Marchetti (61′ Vasil), Kapnidis (46′ Sueva), Iuliano, Mokulu, Capogna (61′ Dampha). A disposizione: Grotta, Chironi, De Mutiis, Callegari. Allenatore: Russo.
FC POMPEI: Rizzuto, Buschiazzo (54′ Rosati), Troest, Cinque, Aurino, Vitale (70’ Tompte), Bonavita, Antonacci, Della Pietra, De Martino, El Hilali. A disposizione: Pirone A., De Luca, Carnevale, Pirone F., Avino, Bocchetti, Megna. Allenatore: Esposito.
ARBITRO: Panici (Aprilia). Assistenti: Nikolic (Merano), Neroni (Ciampino).
MARCATORI: 31’ Capogna (A), 54′ Marchetti (A), 84′ Mokulu (A).
NOTE. Spettatori 450 circa. Espulso De Martino (P) al 48′ per fallo di reazione. Ammoniti: Marchetti (A), Mokulu (A), Cassese (A).
[foto copertina Il Cigno Art – Ufficio Stampa Fc Pompei]
