Prima partita del girone di andata e ultima dell’anno per il girone C di serie C.
Una giornata piena di punti sotto l’albero.
I match delle 14:30 si aprono con il trionfo, anche in questa giornata del Catanzaro, che si proclama campione d’inverno;
Questa volta è Cianci che segna l’1-0 a danno del Picerno, proprio in terra lucana.
L’altra lucana, il Potenza, batte all’86’ la Fidelis Andria, con Logoluso, che segna il 2-1, sotto la curva dei propri tifosi regalandogli tre punti da mettere sotto l’albero.
Anche il Crotone trova tre punti sotto l’albero, Petriccione fa l’1-0 e ferma il Messina.
Il Giugliano cade per mano della Viterbese, che prima passa in svantaggio e poi sorpassa i campani con due reti, chiusura dell’anno al settimo posto per i gialloblu campani.
Nella partita delle 17:30, l’Avellino batte il Pescara per uno a zero;
Il gol defilato di Kanoute vale il bottino pieno.
Gli abruzzesi si allontanano sempre più dalla vetta.
La Turris continua a vedere nero, in questo venerdì i corallini perdono anche con la Virtus Francavilla. I pugliesi calano il tris e al 92’ Stampete segna il gol del 3-1.
Il Latina dopo le due vittorie nelle scorse giornate chiude l’anno con una pesante sconfitta per mano dei Foggia che con cinque gol batte i neroazzurri.
Il derby campano tra Gelbison e Juve stabia va alle vespe, la rete di Zigoni è necessaria a portare a casa la partita.
L’Audace Cerignola vince ancora, dopo aver battuto le vespe nell’ultima giornata, batte anche il Monterosi con tre gol a zero, apre le marcature Langella al primo tempo e nella ripresa segna prima D’andrea poi all’86’ chiude Ligi.
Chiude l’anno il match tra Taranto e Monopoli, in programma alle 20:30 ma iniziata con venti minuti di ritardo, a causa di problemi tecnici allo Iacovone;
I padroni di casa non vanno oltre lo 0-0, giocando per mezz’ora in dieci uomini, dopo l’espulsione di Labriola.
Antonella, appassionata di calcio e di scrittura