Serie C Girone C: Tanti gol e tante emozioni.

messina monterosi

Si è appena conclusa la dodicesima giornata di Serie C del girone C;

Il Messina apre le danze, nell’anticipo delle 12:30, battendo il Monterosi Tuscia per 3-2, con un uno dei tre gol arrivato direttamente dal numero uno degli uomini di casa, Lewandoski.

Si gioca tutta nel primo tempo, dove c’è stato un acceso botta e risposta tra le due squadre.

Alle 14:30 si sono svolti gli altri match;

Derby campano tra Giugliano e Juve Stabia, che ha visto gli ospiti imporsi per 1 a 0, con un autogol dello sfortunato Gomez.

Altra bella gara è stata quella tra Pescara e Gelbison;

Gli abruzzesi conquistano 3 punti fondamentali per la lotta al vertice, in un match particolarmente acceso nella parte finale; All’84’ il giudice di gara affida un calcio di rigore ai padroni di casa, con Cancellotti che non sbaglia, due minuti più tardi Kolaj segna il secondo che chiude la partita.

A nulla serve il gol allo scadere del recupero di Kyeremateng.

I corallini di Torre del Greco conquistano un punto all’ultimo respiro, apre le marcature Maniero; Carletti e Di Livio non ci stanno e mandano in vantaggio il Latina. Al 98’ Leonetti spegna la gioia dei laziali davanti ai propri tifosi.

Mister Longo, porta il suo Picerno a conquistare i tre punti contro il Taranto di mister Capuano.

La gara tra le due pugliesi, Fidelis Andria e Monopoli si chiude con un pareggio; gli ospiti vedono sfumare una ghiotta occasione per recuperare terreno nella corsa alle zone alte di classifica dopo gli ultimi risultati deludenti.

Altro derby, quello calabrese tra Catanzaro e Crotone. I padroni di casa continuano la scia positiva aumentando il distacco dai delfini e aggiudicandosi una sfida caldissima.

Viterbese e Potenza chiudono il turno delle 14:30, partita piena di emozioni e piena di gol, conclusa sul 3-3 proprio all’ultimo minuto regolamentare, con Caturano, il numero 9 dei lucani, che grazie a una parabola di Steffè, segna e conquista un punto importante.

Virtus Francavilla e Cerignola non vanno oltre l’1-1, con un punto a testa aggiunto in classifica.

Chiude la giornata il match del lunedì tra Foggia e Avellino che nonostante le tante occasioni bloccano il risultato sull’1-1, raggiunto nei primi 8 minuti di gara.

Lascia un commento