Una quinta giornata piena di sorprese nel girone c di serie c che ha visto il Catanzaro, vincente per un netto 3-0 a danno del Messina, agguantare il Crotone, reduce da un pareggio raggiunto al 95’ dal Potenza con un colpo di testa di Emmausso.
Triste nota per il Catanzaro, dopo che un tifoso locale ha perso la vita, a seguito di un malore.
Altra sorpresa della giornata è stata la prima vittoria della Gelbison, che con il cambio tecnico ha anche cambiato la striscia di risultati, vincendo per 3-0 tra le mura amiche, dove ha aperto le danze il difensore Cargnelutti, seguito da Faella e Fornito che hanno chiuso il match già al 65’ minuto.
A Giugliano, la squadra di casa si è imposta per 4-1 sui conterranei corallini.
I lupi di mister Taurino, sprecano tante occasioni e vengono puniti dal Latina alla fine del primo tempo, non riuscendo ad agguantare perlomeno il pareggio, alimentando ancora di più lo scontro tra tifoseria e società.
La quinta compagine campana, la Juve Stabia, dopo questa giornata guadagna un punto contro la Viterbese, con un match concluso a reti bianche.
Il Pescara continua a lottare per raggiungere le prime posizioni imponendosi per 4-0 contro il Foggia, dove i padroni di casa si sono arresi al poker degli abruzzesi.
Il Monterosi, vince contro la Virtus Francavilla, grazie a una doppietta del suo miglior uomo, Costantino.
L’Audace Cerignola, dopo il pareggio all’ultimo respiro della scorsa giornata, cade in casa del Monopoli, con i padroni di casa che si sono imposti per 2-1.
Questo girone ogni domenica ci regala dei risultati mai scontati e si conferma sempre più avvincente.
Antonella, appassionata di calcio e di scrittura