Taranto-Paganese domenica alle ore 17:30. Serie C di nuovo in campo dopo un mese di stop.
L’ultima volta in campo resta un ricordo amaro per la Paganese. Sconfitta 2-1 dal Messina, la squadra di Grassadonia ha chiuso male il 2021, non smentendo la mancanza di equilibrio nei risultati, fin troppo altalenanti. D’altronde, quella salvezza al 97′ contro il Bisceglie era un chiaro segnale di come sarebbe stato l’anno azzurrostellato. Ma dall’ultima trasferta siciliana del 22 dicembre è ormai trascorso un mese particolarmente intenso su diversi fronti. Mentre la Serie C decideva il rinvio della ripresa dei campionati per l’esigenza sanitaria, a Pagani ci sono state delle importanti riflessioni. Il direttore D’Eboli ha avviato le trattative di mercato per assestare la rosa – nel frattempo falcidiata dalle positività – mentre il resto della dirigenza decideva per il cambio dell’intero staff medico. Tutto per preparare al meglio il rientro in campo di domenica a Taranto. Dalla Puglia riprenderà infatti la stagione della Paganese, insieme a tutto il Girone C di Serie C, per la quarta giornata di ritorno.
Grassadonia può contare sui nuovi volti: ecco gli acquisti della Paganese
A inizio mese sembrava ci fosse l’idea di rivoluzionare la rosa, ma si è subito capito che si trattava di voci infondate. Qualcosa comunque è cambiato: non farà parte della Paganese 2022 Raffaele Schiavi. Risoluzione consensuale per il difensore ex-Salernitana che ha collezionato 12 presenze e tanti infortuni in soli sei mesi. Non partirà invece Luigi Castaldo, che secondo alcuni sarebbe stato vicino al ritorno alla Casertana. Tutto falso, il numero dieci azzurrostellato resterà a Pagani perché, come da lui stesso ammesso “con la società c’è grande intesa; purtroppo ad ogni sessione di mercato si scrivono tantissime cose, ma non c’è mai stato nessun problema a proseguire con la Paganese”.
Castaldo potrà quindi fare ancora gol in Serie C, mentre invece ci saranno due volti nuovi per provare a non subirne. Si tratta del difensore Giorgio Brogni e del portiere Lorenzo Avogadri, entrambi classe 2001 in prestito dall’Atalanta fino a giugno 2023. L’estremo difensore prende il posto di Leonardo Caruso, partito in direzione Seregno.
Nelle prossime settimane sicuramente arriveranno altri colpi di mercato targati Cosimo D’Eboli. Nel mirino c’è un centrocampista che possa assicurare fisicità e inserimenti, per aiutare la squadra ad ottenere ancora una salvezza.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!