Paganese, domani i play-out. Di Napoli: “Maglia da onorare”

Paganese, il tecnico Di Napoli in conferenza stampa per l’andata dei play-out di Serie C contro il Bisceglie.

Vigilia colma d’ansia per l’andata del play-out di Serie C tra Bisceglie e Paganese. Le due squadre, arrivate al termine della regular season in fondo alla classifica, dovranno sfidarsi in un doppio turno per cercare di mantenere la categoria. Sulla carta la squadra di Di Napoli ha a disposizione due risultati su tre, visto il miglior piazzamento in classifica sui rivali, arrivati penultimi a -2 proprio dagli azzurrostellati.

Tuttavia, nonostante questo piccolo vantaggio, le sorti della stagione della Paganese sono ancora in bilico. Lo sa bene il tecnico, che apre la conferenza stampa proprio con una considerazione su questa situazione di partenza: “Affronteremo una partita dove viene azzerato tutto. Non stiamo ragionando sul doppio risultato, ci interessa fare avere lo spirito giusto. Il Bisceglie vorrà fare la partita, dobbiamo essere bravi a limitarne i giocatori più importanti e scardinare i loro punti deboli”.

Domani allo stadio “Gustavo Ventura”, alle ore 17:30, ci sarà quello che Di Napoli descrive come “il primo tempo” di questo scontro diretto (“il secondo” sabato prossimo a Pagani, ndr.). “La viviamo con serenità, ma anche con determinazione e entusiasmo. C’è da salvare la categoria, lo sappiamo, ma siamo sicuri che la affronteremo con il piglio giusto”.

Mi aspetto un grandissimo approccio per imporre il nostro gioco – prosegue l’allenatore azzurrostellato – Questi ragazzi ci daranno soddisfazioni, è un gruppo che lavora in maniera seria e ha capito l’importanza di queste due partite”.

Il rischio è però che la paura possa far tremare le gambe, ma l’allenatore è fiducioso: “Sono partite da giocare molto sui nervi, la tensione può farla da padrone. Questa squadra ha dimostrato che nei momenti di difficoltà è venuta fuori. Sappiamo che andiamo ad affrontare un ottimo organico come il Bisceglie, ma ci siamo preparati molto bene. La differenza la fa la testa, ho un gruppo di ragazzi veramente motivati”.

Mancherà – come ormai d’abitudine in quest’annata sciagurata – il calore del pubblico, anche se la Curva Nord ha espresso tutto il suo supporto con un comunicato stampa. Messaggio d’amore viscerale della tifoseria verso la propria squadra del cuore, che per questi play-out indosserà “una maglia intrisa di speranze, sacrifici e voglia di riscatto”, capace di spingerla oltre i limiti fisici, sovrastati dalla spinta dei supporters azzurrostellati.

Le splendide parole dei tifosi della Paganese non potevano lasciare indifferente il tecnico Di Napoli, che ha commentato con voce emozionata quanto scritto dalla curva: “Posso solo ringraziare i tifosi, ho letto il comunicato venendo al campo e mi è venuta la pelle d’oca. Mi reputo un paganese come loro. Vivo per cercare di regalargli una gioia insieme ai miei ragazzi. Sono sicuro che con i tifosi qui sarebbe stato un inferno, loro sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Spero di ripagare quello che hanno fatto per noi, il loro supporto ci è arrivato comunque, stando vicini anche se lontani”.

Infine, il messaggio del tecnico per caricare l’ambiente e il proprio gruppo: Voglio una squadra che suda e onora la maglia, che abbia fame, cha abbia voglia di regalare la salvezza a questa piazza”.

Qui la conferenza stampa integrale.

Lascia un commento