La Paganese ha perfezionato ieri, in chiusura di calciomercato, alcune operazioni in entrata e in uscita che hanno restituito a mister Erra la rosa definitiva fino al prossimo periodo di campagna trasferimenti per i professionisti.
Il colpo importante in entrata riguarda l’attaccante italo-brasiliano Caetano Pròsperi Calil (nella foto in alto). Il calciatore, classe ’84, è reduce da un’esperienza a Malta, con la maglia dell’Hamrun Spartans, dopo aver giocato a lungo in Italia. Tanta Serie B e Serie C in carriera, tra le file di Crotone, Frosinone, Varese, Salernitana, Catania, Livorno e Siracusa, dopo aver anche assaggiato la massima serie con la casacca del Siena. Calil vestirà l’azzurrostellato fino a giugno 2020 e ha scelto la maglia numero 17.
Gli altri arrivi
Un altro volto nuovo in prima linea è quello di Antonino Musso, classe 1999, giunto in prestito dalla Salernitana. Attaccante centrale nativo di Partinico, il nuovo calciatore azzurrostellato è cresciuto nel vivaio del Trapani. Nella scorsa stagione ha giocato tra le file del Troina, con un bottino di 34 presenze e 8 gol nel girone I di Serie D. A inizio estate il Trapani lo ha ceduto alla Salernitana, che lo ha a sua volta girato a titolo temporaneo al club del patron Raffaele Trapani.
Ancora in entrata, si registra il ritorno di Aniello Panariello, difensore classe 1988 proveniente dall’Aglianese (Serie D), che ha già militato tra le file della Paganese nella stagione 2013-14, collezionando 24 presenze e 3 gol. Ha firmato un contratto fino a giugno 2021 e ha scelto la maglia numero 2 per questa stagione.
Capitolo uscite
Il portiere Mario Cappa, classe 2000, rientra dal prestito all’Acireale e viene ceduto con la stessa formula al Cerignola. Il difensore Adriano Cavucci, classe 2002, passa al Savoia con la formula del prestito. Risoluzione consensuale, infine, con l’attaccante Gaetano Dammacco, che era legato al club fino al giugno 2021.