Juve Stabia deferita su segnalazione della Covisoc per inadempienze amministrative. C’è il rischio di penalizzazione in campionato
Juve Stabia deferita per mancati versamenti Irpef e Inps. Il Procuratore Federale ha segnalato i legali rappresentanti di Juve Stabia e Reggina su segnalazione della Co.Vi.So.C., per inadempienze amministrative. L’accusa nei confronti di Filippo Polcino e Luca Gallo è di aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza.
In particolare i due club non hanno versato entro il termine del 16 febbraio scorso le ritenute Irpef sugli emolumenti dei tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021. Inoltre la Juve Stabia non ha versato i contributi Inps sugli emolumenti dei tesserati per il periodo giugno-ottobre 2021. La Co.Vi.Soc. ha segnalato la mancata comunicazione entro lo stesso termine degli avvenuti pagamenti delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati.
Il Procuratore Federale ha deferito le due società a titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria. E ora c’è il rischio di penalizzazione in classifica.
La nota della società stabiese
Il club stabiese ha diffuso una nota in merito al deferimento. L’amministratore unico Filippo Polcino ha fatto riferimento alla domanda di accordo di ristrutturazione dei debiti sottoscritto col Tribunale di Torre Annunziata.