Giugliano – Avellino 2-4: i lupi conquistano i quarti di finale di Coppa Italia

I biancoverdi ribaltano la gara e conquistano una preziosa vittoria

La formazione di Raffaele Biancolino riesce ad imporsi per 2 a 4 contro il Giugliano e conquista i quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro. I lupi non sono stati autori di un buon primo tempo, ma hanno dominato nella ripresa di gioco. L’Avellino può iniziare a sognare: il cammino biancoverde continua!

Primo tempo:

La partita inizia nel peggiore dei modi per i lupi: il Giugliano, dopo 4 minuti, passa in vantaggio con Giorgione. Il calciatore delle tigri sfrutta l’ottimo cross di Celeghin ed insacca la sfera in rete. I biancoverdi provano a reagire, al minuto 11, con Cionek. L’ex difensore della SPAL, su invenzione di Liotti su punizione, colpisce il pallone di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.

Gli ospiti non vogliono uscire dalla competizione e, al minuto 22, cercano di impensierire gli avversari con una conclusione di Rocca, ma la conclusione del calciatore irpino viene neutralizzata da Barosi. L’Avellino, al minuto 32, cerca di acciuffare la formazione gialloblù su azione da calcio d’angolo, ma la palla calciata da Tribuzzi non viene colpita con precisione da Armellino e termina sul fondo. Il primo tempo termina, dopo un minuto di recupero, con il Giugliano in vantaggio per una rete a zero.

Secondo tempo:

La ripresa inizia in maniera idilliaca per i lupi: Russo, dopo soli 50 secondi, beffa l’estremo difensore avversario, sfruttando l’ottima sponda di Vano e riportando i propri compagni sul risultato di parità. Armellino, al minuto 3, ribalta la partita con un destro di pregevole precisione che costringe Barosi a raccogliere il pallone per la seconda volta nel giro di due minuti.

I padroni di casa, al minuto 21, cercano la rete del pareggio con Njambe, ma Marson è il più rapido di tutti e blocca il pallone senza alcuna difficoltà. Gli irpini non temono più niente e, al minuto 27, trovano la rete dell’uno a tre con Gori. Il numero 35 biancoverde sfrutta la dormita del portiere avversario, anticipando il retropassaggio a lui indirizzato e costringendolo a raccogliere il pallone dalla rete. La partita è a senso unico: l’Avellino, al minuto 30, trova la rete del 4 a 1 con Redan. L’olandese regala ulteriori incubi a Barosi con un fantastico destro a giro.

Le tigri, al minuto 45, riescono a realizzare la rete del 2 a 4 con Maselli: il calciatore gialloblù esegue un destro micidiale che non lascia scampo a Marson. Il match termina, dopo 4 minuti di recupero, con la vittoria dei lupi.

Il tabellino:

GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi (31′ st Scaravilli), Solcia, Caldore, Oyewale; Giorgione, Maselli, Celeghin (31′ st Peluso); Njambe, De Paoli (31′ st Masala), Balde (34′ st D’Agostino). A disposizione: D. Russo, Iardino, Ciuferri, Padula, Cuciniello, Minelli, Nuredini, Lleshi. Allenatore: Valerio Bertotto. AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Llano, Cionek, Benedetti, Liotti; Toscano (41′ st Mutanda), Armellino (23′ st Palmiero), Rocca; Tribuzzi (1′ st R. Russo); Vano (23′ st Redan), Gori (41′ st Campanile). A disosizione.: Guarnieri, Iannarilli, Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore, Arzillo, Sounas, Sannipoli, De Cristofaro. Allenatore: Raffaele Biancolino. ARBITRO: Simone Gravini (di Aprilia). Assistenti: Lorenzo Chillemi (di Barcellona Pozzo di Gotto) e Stefania Genoveffa Signorelli (di Paola). RETI: 4′ pt Giorgione (G), 1′ st Russo (A), 3′ st Armellino (A), 27′ st Gori (A), 30′ st Redan (A), 45′ st Maselli (G). NOTE: un minuto di recupero nel primo tempo e 4 nella ripresa. Ammoniti: 21′ pt Vano (A), De Paoli (G), 45′ pt Tribuzzi (A), Maselli (G).

[foto: ufficio stampa U.S. Avellino]

Lascia un commento