I lupi tornano a casa, eliminati dalla Coppa Italia
La formazione di Raffaele Biancolino rimedia una pesante sconfitta per 3 a 0 contro la Giana Erminio. I biancoverdi hanno creato davvero poco ed hanno subìto le incursioni della formazione lombarda. L’Avellino abbandona il sogno legato alla vittoria della Coppa Italia di Lega Pro.
Primo tempo:
I lupi partono subito forte con Campanile: il giovane biancoverde, su assist di Sounas, colpisce la sfera, ma trova la deviazione di un difensore avversario. La Giana Erminio, al minuto 7, si porta in vantaggio con Montipò. Il calciatore dei padroni di casa approfitta di un errore di Marson, che non riesce a bloccare la palla su un tiro da calcio d’angolo, depositando il pallone in rete.
La squadra della città di Gorgonzola, al minuto 12, trova la rete del raddoppio con Renda: Il giocatore dei biancocelesti, su palla di De Maria, buca con facilità l’estremo difensore irpino. La partita dopo i primi due gol dei padroni di casa assume carattere soporifero, i biancoverdi non riescono a reagire.
La formazione lombarda, al minuto 44, prova a siglare la rete del 3 a 0 con De Maria: il calcio di punizione del giocatore di mister Chiappella non riesce a beffare Marson. La prima frazione di gioco termina, dopo due minuti di recupero, con la Giana Erminio in vantaggio per 2 reti a 0.
Secondo tempo:
L’inizio della seconda frazione di gioco è da incubo per gli irpini: la squadra lombarda, al minuto 3, sigla la rete del 3 a 0 con la doppietta di Montipò. Il calciatore della Giana Erminio, su errore di Cionek, calcia di destro e costringe Marson a raccogliere la sfera per la terza volta dalla propria porta.
L’Avellino, al minuto 11, prova a reagire con Sounas. La conclusione del calciatore greco non inquadra la porta per pochi centimetri. I biancoverdi non riescono ad invertire la rotta del match, il risultato pesa sia nelle gambe che nella testa dei giocatori irpini. I cambi di Raffaele Biancolino non portano a nessun risultato sperato: i lupi continuano a non creare gioco.
Marson, al minuto 47, compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione di Colombara. L’estremo difensore biancoverde evita il 4 a 0, tuffandosi con orgoglio sulla conclusione dell’avversario. Il match termina, dopo 4 minuti di recupero, con la vittoria della squadra di Gorgonzola per 3 a 0.
Il tabellino:
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Scaringi, Previtali (15′ st Ferri); Caferri, Lamesta, Marotta (15′ st Nichetti), Pinto, De Maria (32′ st Colombara); Renda (25′ st Stuckler), Montipò (32′ st Ballabio). A disposizione: Pirola, Moro, Avinci, Pala, Pirotta, Buzzi. Allenatore: Andrea Chiappella. AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Llano (23′ st Sannipoli), Cionek, Benedetti (35′ st Redan), Liotti; Tribuzzi (13′ st Rocca), Armellino, Sounas (13′ st Toscano); Russo; Campanile (13′ st Vano), Gori. A disposizione: Iannarilli, Guarnieri, De Cristofaro, Rigione, Palmiero, Patierno, Cancellotti, Frascatore, Arzillo, Enrici. Allenatore: Raffaele Biancolino. ARBITRO: Alessandro Silvestri (di Roma). Assistenti: Davide Rignanese (di Rimini) e Alessandro Rastelli (di Ostia Lido). RETI: 7′ pt e 3′ st Montipò (G), 12′ pt Renda (G). Note: 2 minuti di recupero nel primo tempo e 4 nella ripresa. Ammoniti: 43′ pt Cionek (A), 29′ st De Maria (G), 42′ st Vano (A).
[foto: ufficio stampa U.S. Avellino]