Gelbison molto attiva sul mercato nelle ultime 24 ore. La società vallese ha ufficializzato il tesseramento di tre volti nuovi che vanno a potenziare il roster di mister Esposito.
Per la difesa arriva Riccardo Cargnelutti dal Potenza. Classe 1999, è un jolly difensivo cresciuto nel settore giovanile della Roma e ha collezionato esperienze anche nel vivaio del Torino. In carriera ha indossato le maglie di Modena, Alma Juventus e appunto Potenza. Nella scorsa stagione è sceso in campo 28 volte mettendo a segno 4 reti.
Due invece gli innesti in prima linea. Dalla Pro Sesto arriva l’esperto Carmine De Sena, 31enne napoletano cresciuto nel vivaio dell’Avellino. In Serie D ha militato tra le fila di Angri, Messina ed Ebolitana, prima del salto tra i professionisti. In Serie C vanta esperienze con Portogruaro, Viterbese, Paganese e Bisceglie, prima del ritorno in D con Viterbese, Cuneo e Sambenedettese. Il nuovo salto tra i pro avviene a gennaio 2021, col passaggio appunto alla Pro Sesto. Il bottino personale è di 184 presenze e 33 gol in Serie C, 113 presenze e 33 marcature in Serie D.
È rossoblù anche il classe 2000 Adama Sane, di proprietà del Verona. Attaccante centrale con un passato anche tra le giovanili della Juventus, l’atleta di origini senegalesi vanta già tre campionati in Serie C con Mantova, Arezzo e Latina per un totale di 30 presenze e 7 reti di cui 6, lo scorso anno, tra le fila dei pontini.