Gelbison-Avellino: i lupi cercano la seconda vittoria di fila

Gelbison-Avellino

La Gelbison ospiterà i biancoverdi per la seconda gara del girone di ritorno.

I lupi, domani alle 14:30, affronteranno la squadra di mister De Sanzo. L’Avellino è reduce da una, importante, vittoria contro il Pescara ed affronterà questo girone di ritorno con un giocatore, di qualità, in più: Sonny D’Angelo. La squadra di Massimo Rastelli è a soli 5 punti dalla Juve Stabia (le vespe occupano il quarto posto). Queste le parole del tecnico dei biancoverdi:

Riguardo la scomparsa di Gianluca Vialli:

“Questa vicenda ha colpito un po’ tutti, anche se le ultime notizie ci avevano preparato al peggio. Perdiamo non solo un grande calciatore, ma un uomo che è stato d’esempio sia dentro che fuori dal campo”. 

Sulla sfida di domani:

“La gara di domani è importante, la prima del nuovo anno. L’incontro arriva dopo una piccola sosta, che permette di rigenerarsi, di ricaricare le batterie e di prepararsi al meglio. Affrontiamo una squadra solida, di precisa identità che concede pochissimo. L’avversaria è pericolosa perché ha giocatori di qualità, che ti possono fare la giocata risolutiva e che vanno ad inserirsi sugli errori dell’avversario. Bisogna essere bravi a concedere il minimo sindacale”.

Riguardo la sosta:

“Non è stata lunga, ma ci ha permesso di rientrare in un discreto stato di forma. I ragazzi si sono presentati in buone condizioni fisiche e mentali. Abbiamo subito attaccato la spina, effettuato allenamenti nel migliore dei modi. Affrontiamo ogni squadra con grandissimo rispetto ed umiltà”. 

Sul nuovo acquisto:

“Sono contentissimo dell’arrivo di D’Angelo, è il profilo che a noi serviva. È stato qui e conosce l’ambiente, si è inserito subito bene nel gruppo”.

I padroni di casa, nell’ultima partita del 2022, hanno rimediato una sconfitta di misura contro la Juve Stabia. La Gelbison è situata al quindicesimo posto con 23 punti. I rossoblù non vincono da 7 partite.

I convocati dei lupi:

Portieri: Pane, Marcone, Pizzella.

Difensori: Rizzo, Tito, Aya, Ricciardi, Illanes, Zanandrea, Auriletto, Moretti.

Centrocampisti: Garetto, Casarini, Matera, Dall’Oglio, Maisto, D’Angelo, Micovschi.

Attaccanti: Kanoute, Gambale, Russo, Murano, Di Gaudio, Trotta.

Gelbison-Avellino

[foto: ufficio stampa Us Avellino]

Lascia un commento