Esonerato Di Napoli: Grassadonia torna alla Paganese

esonerato Di Napoli

Esonerato Di Napoli. La Paganese ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il tecnico e il suo staff dopo il ko di Latina

La Paganese ha esonerato Di Napoli. L’annuncio nella giornata di oggi, dopo la sconfitta subita ieri a Latina. Il club azzurrostellato ha sollevato dall’incarico l’allenatore che ha condotto alla salvezza in extremis la squadra nella passata stagione.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, dopo due sole giornate di campionato. Una scelta assolutamente inattesa, forse già meditata nelle scorse settimane, in concomitanza con il ritorno di Cocchino D’Eboli nella stanza dei bottoni.

Con Raffaele Di Napoli, lasciano la Paganese anche Alessandro Tatomir, Luca Piscitelli e Carlo Pagliarulo, componenti dello staff tecnico della formazione liguorino.

Grassadonia, ancora un ritorno

Contestualmente la società ha ufficializzato il ritorno sulla panchina di Gianluca Grassadonia. L’ex difensore di Cagliari e Salernitana ha già allenato la Paganese ottenendo risultati importanti. A partire dalla promozione ottenuta nella stagione 2011-12, fino alla storica qualificazione ai play-off per la Serie B nell’annata 2016-17.

Nelle stagioni successive il tecnico salernitano ha allenato Pro Vercelli, Foggia, Catanzaro e Pescara. Magro il bottino sul campo, condito da esoneri e retrocessioni. L’ultima di queste sulla panca dei biancazzurri adriatici, condita da un vergognoso episodio di cronaca. Prima dell’ultima gara contro la Salernitana, la figlia di mister Grassadonia rimase vittima di un’aggressione da parte di pseudo-tifosi granata. Una vera e propria intimidazione per far sì che il tecnico, appunto col suo Pescara, non ponesse ostacoli alla Salernitana per la promozione in Serie A.

Lascia un commento