Cavese-Ternana non si giocherà al Simonetta Lamberti. La Lega di Serie C non ha dato il placet per la disputa del match, in programma sabato pomeriggio, per le inadatte condizioni del manto erboso dell’impianto.
I turni interni finora disputati dagli aquilotti avevano evidenziato un prato disastrato. La società, pur muovendosi per tempo e attivando una manutenzione straordinaria, non è riuscita a ripristinare la perfetta funzionalità del tappeto di gioco. Da alcune settimane, infatti, è lo stesso club ad aver preso in gestione la manutenzione ordinaria del rettangolo verde dello stadio.
Martedì scorso un emissario della Lega di Serie C si era recato al Lamberti per verificare lo stato dei lavori. Il consiglio è stato quello di non utilizzarlo sabato, per permettere un più rapido ripristino delle condizioni ottimali.
Oggi è arrivato il “niet” definitivo. Cavese-Ternana si giocherà quindi allo stadio Romeo Menti. L’impianto di Castellammare di Stabia è stato utilizzato nell’intera stagione scorsa dalla Cavese per le gare casalinghe.