
Cavese battuta da un cinico Monopoli. I biancoblu non riescono a essere mai incisivi nella gara in notturna al Lamberti
Cavese ko con il Monopoli al Simonetta Lamberti. Un gol di Vazquez a metà del primo tempo – con influente deviazione di Citarella – condanna la squadra di mister Di Napoli alla sconfitta casalinga. Per i biancoverdi pugliesi arriva invece la terza vittoria su altrettanti impegni lontani dalle mura amiche. Un rendimento incredibile per una squadra che nel match di Cava de’ Tirreni ha evidenziato la giusta dose di cinismo e concretezza.
MINUTO PER MINUTO
PRIMO TEMPO
9’ il primo pericolo è di marca biancoblu. Sorrentino si fionda su una palla vagante a trequarti, si incunea in area e Fella a rimorchio trova la deviazione in angolo. Sul tiro dalla bandierina Sorrentino in equilibrio precario manda alto.
15’ altrettanto pericoloso il Monopoli con il colpo di testa di Miceli che trova il riflesso plastico di Boffelli
18’ stesso schema da corner che stavolta si tramuta in gol; sul colpo di testa di Vazquez c’è la deviazione fortuita di Citarella che inganna Boffelli per lo 0-1
34’ ancora da corner un pericolo di marca biancoverde, con Viteritti che anticipa l’uscita di Boffelli ma riesce solo a sfiorare il pallone
SECONDO TEMPO
8′ ancora rischi in area biancoblu, con Scipioni che non riesce a impattare di testa su preciso cross di Vazquez
15′ lunga cavalcata di Angileri che ha la libertà di partire dalla sua metà campo prima di incunearsi in area e costringere Boffelli in angolo
40′ fiammata degli aquilotti tra le barricate biancoverdi, Vigliotti svetta di testa sugli sviluppi di un angolo ma trova un miracoloso salvataggio sulla linea di Angileri
48′ Peretti allo scadere ci prova con un colpo di testa che esce di un metro.
Cavese – Monopoli : il tabellino
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Loreto (1’ st Diarrassouba); Marchisano (25′ st Barba), Citarella, Fornito, Vitale G. (16′ st Marranzino), Maffei; Fella (1’ st Diop), Sorrentino (31′ st Vigliotti). A disposizione: Lamberti, Di Somma, Pezzella, Saio, Quattrocchi, Konate, Tropea, Badje. Allenatore: Di Napoli.
MONOPOLI (3-5-2): Vitale S.; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Scipioni (33′ st Virgilio), Battocchio (33′ st De Risio), Calvano (22′ st Bulevardi), Pace; Bruschi (42′ st Cascella), Vazquez (22′ st De Sena). A disposizione: Garofani, Sibilano, Grandolfo, Capozzi, Yabre, De Vietro, De Palo, Cellamare. Allenatore: Colombo.
ARBITRO: Maccarini (Arezzo). Assistenti: Nicosia (Saronno) e Bartoluccio (Vibo Valentia). Quarto uomo: Testoni (Ciampino).
RETI: 18’ pt Vazquez (M)
NOTE. Spettatori: 3000 circa. Ammoniti: Loreto (C), Citarella (C), Di Napoli (C, all.), Angileri (M). Calci d’angolo: 10-9. Recupero: 2’ pt; 5’ st. Osservato 1’ di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci.