Un epilogo che sembrava scongiurato dopo le comunicazioni ufficiali della società. Ma che invece trova conferma nella serata di oggi. Giacomo Modica ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di allenatore della Cavese.
Il tecnico aveva già comunicato la sua decisione a margine della gara persa malamente contro la Ternana. Tuttavia, la dirigenza aveva provato in tutti i modi a far tornare Modica sui suoi passi. In particolare, con una nota nella quale ribadiva massima fiducia nell’operato dell’allenatore e nel proseguimento del progetto tecnico ridisegnato la scorsa estate.
Un progetto tecnico che si interrompe ancora una volta, dopo il primo stop coinciso con l’addio alla panchina dello stesso Modica all’inizio della scorsa stagione. Divergenze di vedute avevano causato il divorzio, con la panchina affidata inizialmente a Moriero, poi a Campilongo.
La scorsa estate, quando sembrava dovesse proseguire il progetto tecnico guidato dall’allenatore di Fuorigrotta, c’è stato il ritorno a sorpresa di Modica con tutto il suo staff. Ma l’idillio è durato 9 partite, con la Cavese penultima nel girone Ci di Serie, a +2 sul Palermo, ma coi rosanero chiamati a recuperare 3 partite non disputate in precedenza.
La squadra biancoblu, per il momento, continuerà la preparazione in vista della gara di domenica, sotto la guida dell’allenatore in seconda Facciolo. Probabile che nelle prossime ore anche i componenti dello staff di Modica decidano per le dimissioni. A meno che la società non abbia chiesto loro di restare a lavoro fino alla gara di domenica contro il Foggia.