Cavese, il Lamberti è ancora tabù. Passa anche la Casertana

La Cavese non riesce a sfatare il tabù casalingo. La Casertana beffa l’ex Maiuri sul filo di lana, rifilando agli aquilotti la settima sconfitta su altrettanti incontri interni. Biancoblu condannati da un errore di piazzamento su un corner, unica reale disattenzione concessa ai rossoblu nell’arco dei complessivi 94 minuti di gioco.

La cronaca. Maiuri rinuncia ai vari Cannistrà, Forte, Nunziante, Oviszach, Russo e Zedadka. C’è Germinale tra i titolari e il reintegrato Matera in panchina. Sul fronte opposto, Castaldo in panca dopo il lungo stop per la frattura a una costola rimediata a margine della gara col Foggia.

Il primo tempo è vivace, con la Cavese a creare un maggior numero di occasioni nell’area rossoblu. Il primo intervento di Avella arriva al 14′ su rasoterra di Senesi, che finisce poi in fuorigioco sul proseguimento dell’azione. Russotto non impatta al meglio il pallone poco dopo, su cross dalla destra. Il break della Casertana porta alle proteste su presunto tocco di mano di Matino su colpo di testa di Izzillo; per l’arbitro è tutto regolare.

Ancora Avella protagonista a cavallo della mezz’ora, con due pieghe plastiche sui tentativi a giro di Russotto e Senesi dal limite dell’area. Bisogno emula il collega su tentativo di Pacilli, poi botta e risposta prima dell’intervallo, con Germinale che alza la mira di testa su disturbo di un difensore e Cuppone che spara alto dopo aver eluso il controllo di Matino e De Franco.

Nella ripresa la musica cambia. La Cavese sembra aver smarrito il filo del gioco e la Casertana prende campo. Cuppone segna al 7′, ma la bandierina del secondo assistente ne vanifica l’esultanza. Ancora Cuppone al quarto d’ora con volée di poco a lato, prima del tentativo di Icardi sul quale Bisogno blocca in presa bassa.

Timida traccia biancoblu poco dopo la mezz’ora, ma Avella risponde ancora presente sulla sventola di Esposito dai 20 metri. Ci prova pure De Rosa dal limite, strozzando la conclusione dal limite. Poi la beffa finale. Minuto numero 40: su corner di Bordin, Carillo ha fin troppa libertà a centro area e di testa fa secco Bisogno per il gol che decide il match. Reazione impossibile per la Cavese negli 8 restanti minuti.

Troppo forte la delusione al triplice fischio, dovendo far fronte all’ennesima sconfitta pur a fronte di una prestazione che aveva offerto segnali più che positivi almeno nella prima frazione di gioco.

Il tabellino

CAVESE (4-3-3): 1 Bisogno; 17 Tazza, 2 Matino, 27 De Franco, 36 Semeraro; 15 Cuccurullo, 8 Favasuli (21’ st 34 Pompetti), 31 Esposito (34’ st 21 Matera); 35 Senesi (21’ st 37 Vivacqua), 20 Germinale (15’ st 10 De Rosa), 7 Russotto. A disposizione: 12 D’Andrea, 22 Paduano, 3 Ricchi, 4 Migliorini, 9 De Paoli, 11 Onisa, 13 Marzupio, 18 Montaperto. Allenatore: Maiuri.
CASERTANA (4-3-3): 22 Avella; 17 Hadziosmanovic, 5 Buschiazzo, 13 Carillo, 30 Polito (21’ st 18 Setola); 16 Matese (28’ st 4 Santoro), 23 Bordin, 8 Izzillo (21’ st 10 Castaldo); 29 Pacilli (38’ st 20 Origlia), 25 Cuppone (38’ st 21 Varesanovic), 24 Icardi. A disposizione: 1 Dekic, 12 Zivkovic, 3 Petitto, 9 De Sarlo, 14 Ciriello, 28 De Lucia. Allenatore: Guidi.
ARBITRO: Arace (Lugo di Romagna). Assistenti: Franco (Padova) e Munerati (Rovigo). Quarto uomo: Vogliacco (Bari).
RETI: 40’ st Carillo
NOTE. Ammoniti: Pacilli (Cas), Polito (Cas), Izzillo (Cas), Cuccurullo (Cav), Pompetti (Cav). Calci d’angolo: 5-4. Recupero: 1’ pt; 3’ st.

Lascia un commento