Cavese: domani messa in ricordo di Mari e Vanacore

La Cavese e i suoi supporters ricordano Catello Mari e Antonio Vanacore. Una triste coincidenza di date quella di domani, nel quindicesimo anniversario della scomparsa del “Leone” e ad un mese dalla morte del viceallenatore. Alle 19, presso la chiesa di San Francesco, si terrà una funzione religiosa a cui prenderanno parte tesserati e ultras della Cavese.

Il 16 aprile del 2006, all’indomani della festa promozione degli aquilotti in Serie C, Mari rimase vittima di un tragico incidente al casello di Castellammare di Stabia. Lo scorso 16 marzo, invece, la tremenda notizia della scomparsa di Vanacore, che stava lottando strenuamente contro le conseguenze del Covid. Qui di seguito la nota diffusa dagli ultras biancoblu, in occasione della triste ricorrenza.

Quindici anni senza Catello, quindici anni da quella gioia improvvisamente tramutata in pianto. Un tempo lungo che però non ha sbiadito il ricordo di un guerriero la cui forza continua a vivere nelle azioni della “sua curva”, nei cuori di chi lo ha conosciuto in campo e fuori e nella leggenda, che ancora si tramanda, tra le nuove generazioni.

Perché Catello, col suo sorriso, ha saputo incarnare lo spirito di un intero popolo, lottando su ogni pallone, ruggendo contro ogni avversario e dando tutto per una maglia che oggi, invece, è così maldestramente mortificata.

Proprio per questo, in occasione del prossimo venerdì 16 Aprile (data in cui cadrà anche il trigesimo di Antonio Vanacore) ricorderemo chi ci ha lasciato indossando fieramente i nostri colori e lo faremo con una cerimonia religiosa che si svolgerà alle ore 19.00 presso la chiesa di San Francesco e Sant’Antonio.

Per l’occasione invitiamo tutti a portare la sciarpa dedicata al nostro Leone, per poterla poi alzare al cielo in una sciarpata unica che innalzi il nostro amore fin Lassù. Nel ricordo di chi ha così profondamente segnato la nostra storia umana e sportiva, torniamo compatti a lottare per la nostra Cavese.

PRESIDENTI, ALLENATORI E CALCIATORI PASSANO, NOI CONTINUEREMO INVECE AD ESSERE AL SUO FIANCO ED INSIEME, SOFFRENDO, TORNEREMO GRANDI!

La tua vittoria non è mai finita, con noi in ogni partita

Lascia un commento