La Cavese riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti, dopo lo stop forzato causato dai casi Covid che hanno colpito la Turris. Lo spostamento al 28 aprile del derby coi corallini ha fatto storcere il naso a patron Santoriello, che ha inviato “rumorose” rimostranze alla Lega Pro. Ma la squadra di Maiuri non può concedersi ulteriori distrazioni e da domani proverà a blindare lo spogliatoio, per preparare al meglio la trasferta siciliana. Il tecnico farà domani il punto della situazione con lo staff medico, per fare l’eventuale conta degli indisponibili.
In classifica gli aquilotti restano aggrappati alle speranze di conquistare in extremis i play-out. Difficile, se non impossibile ridurre a 8 punti il gap dal quart’ultimo posto, attualmente occupato in condominio da Turris e Vibonese con 35 punti. Meno proibitivo – dal punto di vista aritmetico – il compito di superare il Bisceglie, ma per la Cavese resta l’esigenza di provare a vincere tutte le tre restanti partite, sperando in passi falsi delle dirette concorrenti.
Il programma degli allenamenti infrasettimanali prevede un’alternanza di sedute pomeridiane e mattutine fino a venerdì. La gara Palermo-Cavese si disputerà domenica 25 aprile con fischio d’inizio alle 17.30.