Contessa gela l’Avellino: i biancoverdi perdono ancora
I lupi escono sconfitti, per una rete a zero, contro la Turris. I biancoverdi soffrono l’inferiorità numerica (espulsione di Casarini) e subiscono la terza sconfitta in quattro partite. La situazione degli irpini è drammatica: i lupi non vincono dalla sfida contro il Giugliano (15 marzo). Pasquale Pane effettua, come al solito, una grande prestazione, ma non basta per evitare l’insuccesso dell’Avellino.
Primo tempo:
Prima del fischio d’inizio c’è un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Domenico Cecere, la Curva Sud intona cori per ricordare l’ex portiere biancoverde. Nei primi venti minuti di gioco i lupi subiscono le incursioni avversarie, senza riuscire a contrattaccare la squadra di Fontana. Il numero 15 della Turris è inarrestabile e si prende il controllo della fascia sinistra. Gli irpini non riescono ad uscire dalla propria metà campo: sono in balìa degli ospiti.
I padroni di casa si rendono pericolosi, al minuto 31, con la grande progressione di Antonio Di Gaudio. Il numero 14 dell’Avellino dopo un ubriacante dribbling conclude a rete, ma Fasolino blocca senza, alcuna, difficoltà. I lupi hanno l’occasione di portarsi in vantaggio con Maisto: il centrocampista biancoverde sfrutta un passaggio sbagliato della difesa avversaria e si trova da solo contro il portiere. Nell’uno contro uno, il numero 28 calcia la sfera sugli spalti.
La Turris prova a colpire il muro biancoverde con Franco, il numero 44 con un gran diagonale colpisce il palo. Il match diventa complicatissimo per la squadra di Massimo Rastelli: i lupi rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Casarini (doppio cartellino giallo). Il primo tempo termina, dopo 4 minuti di recupero, con il risultato di zero a zero.
Secondo tempo:
I primi dieci minuti della ripresa non regalano nessuna emozione, i biancoverdi soffrono l’inferiorità numerica. La Turris spinge e cerca il gol del vantaggio; la squadra di Fontana prova a sorprendere Pane con una conclusione di Contessa. Gli irpini con cuore e grinta provano a svoltare la partita con Michele Marconi. L’attaccante dell’Avellino prova a portare la propria squadra in vantaggio con un siluro, ma il tiro va ad infrangersi contro il palo.
La formazione di Rastelli prova a svoltare la gara con i nuovi ingressi, per evitare che la partita assuma carattere soporifero. Pane, al minuto 38, salva i propri compagni di squadra, l’estremo difensore irpino neutralizza un pericoloso cross. Buio pesto per l’Avellino: la formazione di Fontana realizza la rete del vantaggio, al minuto 43, con Contessa. Il numero 31 della Turris trova un gol da cineteca, beffando al volo Pane. La gara termina, dopo 4 minuti di recupero, con la sconfitta dei padroni di casa per uno a zero.
Il tabellino:
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Matera (34′ Dall’Oglio), Casarini, D’Angelo (41′ st Kanoute); Maisto (30 ‘st Rizzo), Marconi (30′ st Gambale), Di Gaudio (34′ Mazzocco). A disposizione: Marcone, Pizzella, Garetto, Tounkara, Auriletto, Perrone. Allenatore: Massimo Rastelli. TURRIS (4-3-3): Fasolino; F. Rizzo (35′ st Longo), Miceli, Frascatore, Contessa; Acquadro, Franco, Zampa (22′ pt Ercolano)), Contessa; Giannone, Maniero, Haoudi (22′ st Guida). A disposizione: Antolini, Perina, Vitiello, Taugourdeau, Boccia, Maldonado, D’Alessandro, Finardi, Schirò, Longo. A disposizione: Gaetano Fontana. ARBITRO: Giuseppe Collu (di Cagliari). Assistenti: Federico Pragliola (di Terni) e Giuseppe Centrone (di Molfetta). RETI: 43′ st Contessa (T). NOTE: 4 minuti di recupero nella prima frazione di gioco e 4 nel secondo tempo. ESPULSO: 41′ pt Casarini (A). Ammoniti: 8′ pt, 41′ pt Casarini (A), 21′ st Franco (T), 44’ st Boccia (T).