Avellino, nuovo Partenio Lombardi: la situazione

Avellino

Arriva la dichiarazione di pubblico interesse riguardante il nuovo stadio dell’Avellino

Il Consiglio Comunale, come illustrato dai colleghi di SportChannel214, ha approvato nella giornata di ieri il progetto di pubblico interesse inerente al nuovo Partenio Lombardi con 17 voti favorevoli. Il via libera dell’assemblea è arrivato, in seconda convocazione, dopo forti dissapori tra i protagonisti di maggioranza e gli oppositori, dove a spuntarla è stata la maggioranza del sindaco Gianluca Festa, la quale si è schierata totalmente a favore dell’ambizioso progetto di Angelo Antonio D’Agostino, presidente della società calcistica U.S Avellino.

L’assemblea è iniziata dal dibattito di Emma Buondonno, assessore all’Urbanistica. Lo scopo è quello di creare una struttura decisamente più attrezzata ed efficiente. La nascita del centro commerciale inerente all’impianto e la concessione dei suoli per i prossimi 90 anni ha suscitato dei malumori. 16 gli emendamenti respinti in blocco dalla maggioranza, proposti dalla minoranza.

La giornata di ieri ha decretato il primo passo avanti per l’approvazione della pubblica utilità. Il progetto diventerà esecutivo soltanto dopo la conferenza dei servizi e la Gara europea e dovrà essere approvato, di nuovo, dall’assemblea cittadina. Una notizia che ha regalato non poche gioie ai tifosi biancoverdi che sperano in una vittoria nella prossima gara di campionato.

Avellino

 

 

 

 

Lascia un commento