Un luglio pieno di colpi di mercato in casa Avellino
La società biancoverde ha deciso di non riposarsi nemmeno un secondo in questa calda estate. I biancoverdi hanno dimostrato di voler dire la propria nella nuova annata calcistica di Lega Pro del girone C, mettendo a segno ben 9 acquisti. Massimo Rastelli ora dovrà dimostrare la grandezza del club irpino, mettendosi alle spalle la deludente passata stagione.
I nuovi arrivi
La rosa dei lupi è stata totalmente rinnovata, per poter incantare sui rettangoli di gioco della Lega Pro. La società ha deciso di rinforzarsi soprattutto in difesa, per evitare le 49 reti subìte della scorsa annata, con acquisti mirati e degni di nota. A difendere i pali ci penserà Simone Ghidotti (arrivato a titolo temporaneo dal Como), prontamente aiutato dai nuovi difensori: Tommaso Cancelotti (ex Pescara), Erasmo Mulé (dalla Juventus) e Luca Falbo (ex Monopoli).
Anche la mediana ha cambiato aspetto con nuovi innesti del calibro di Felice D’Amico (dalla Sampdoria) e Luca Palmiero (dal Pescara), il centrocampo biancoverde avrà il compito di amministrare il pallone per disegnare geometrie calcistiche. Il peso dell’attacco poggerà anche sulle spalle di Cosimo Patierno (dalla Virtus Francavilla), Ignacio Lores Varela (ex Cittadella) e Lorenzo Sgarbi (in prestito dal Napoli); i nuovi attaccanti dovranno migliorare lo score della passata stagione calcistica (42 reti realizzate).
Le strade spesso si separano…
L’Avellino ha salutato, in questa sessione di mercato, alcuni giocatori per cercare di creare un giusto equilibrio. Marco Garetto ha abbandonato la casacca biancoverde per iniziare una nuova avventura con il Renate. Anche Tommaso Ceccarelli ha intrapreso un nuovo cammino, insieme all’AZ Picerno. Giuseppe Guadagni ha deciso di mettersi in gioco nella Lucchese, nella speranza di incantare i nuovi tifosi. Richard Marcone ha scelto di difendere i pali del Sorrento, per riassaporare l’erba del rettangolo di gioco.
Il rinnovo
Legarsi ad una società sportiva dopo un periodo buio non è semplice, è complicatissimo. Bisogna sapersi alzare, insieme, da terra per scrivere nuove emozionanti e coraggiose pagine di storia calcistica. Raffaele Russo ha scelto di vestire, ancora una volta, i colori irpini per portare l’Avellino dove merita di essere.
Il classe ’99, nella passata stagione, ha siglato 6 reti, dimostrando di avere le giuste qualità tecniche per poter impensierire le difese avversarie. L’ex calciatore del Napoli non ha nessuna intenzione di fallire in questo nuovo capitolo della propria vita e sogna di gioire a fine stagione con i tifosi biancoverdi. Questo il comunicato dei lupi inerenti al rinnovo del calciatore:
“L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Raffaele Russo. Il calciatore biancoverde ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2025. Un in bocca al lupo per le soddisfazioni professionali che verranno”.
I nuovi propositi
La parola d’ordine di questa nuova stagione deve essere “sinergia“. La rosa biancoverde e Massimo Rastelli devono coesistere alla perfezione per creare spettacolo in Lega Pro. Un grande allenatore, come il tecnico ex Cagliari, ha tutte le carte in regola per far volare la nuova formazione e mettere in mostra i nuovi talenti.
La difesa avrà il compito di limitare le incursioni avversarie con i nuovi acquisti, per strappare più punti possibile per raggiungere il grande traguardo della Serie B. I tifosi non vedono l’ora di salire sugli spalti per cantare, con entusiasmo, le gesta del magico e grande lupo.