Esordio da dimenticare: l’Avellino perde contro il Latina per due a zero

Avellino

La prima di campionato non sorride all’Avellino

I giocatori di Massimo Rastelli cadono alla prima giornata di Lega Pro del Girone C. I lupi passano in svantaggio nella prima frazione di gioco e non riescono a reagire nella ripresa. Patierno prova a trascinare gli irpini, ma l’attaccante pecca di cinismo. Nel finale la squadra di Davide Di Donato trova la rete del due a zero. Il pubblico del Partenio Lombardi è il vero protagonista della serata, cantando dal primo minuto fino all’ultimo. L’Avellino dovrà rispondere presente già dalla prossima partita.

Primo tempo:

Il capitano, Fabio Tito, ha la palla del possibile vantaggio al minuto 20: il numero 3 biancoverde prova ad impensierire l’estremo difensore avversario, con un tiro da lontano, ma la conclusione viene neutralizzata in due tempi da Cardinali. La formazione di Rastelli è spinta dal pubblico e cerca la rete del sorpasso con Dall’Oglio su calcio di punizione, ma la sfera termina sopra la traversa.

Nel momento migliore dei padroni di casa, il Latina trova la rete dell’uno a zero con Giuseppe Fella. Il numero 11 della formazione di Di Donato con uno, splendido, colpo di testa beffa Ghidotti, facendo terminare il pallone in rete. I lupi subiscono il colpo e non riescono a reagire, subendo le incursione degli ospiti con estrema facilità. La prima frazione di gioco termina, dopo due minuti di recupero, con gli ospiti in vantaggio di una rete a zero.

Secondo tempo:

L’Avellino non scende in campo con lo spirito giusto e rischia, dopo appena 5 minuti, di subire il 2 a 0. Lores Varela prova a trascinare i lupi con le proprie giocate, ma il numero 8 dei lupi non viene supportato dai compagni di squadra. Jallow entra nella ripresa e, con la propria rapidità, crea problemi alla difesa biancoverde. Il lupo ha bisogno della giusta scossa per reagire. Patierno, al minuto 23, spreca l’occasione dell’uno ad uno: il pallonetto del numero 9 termina sopra la traversa.

L’Avellino prova a rialzarsi sempre con il solito Patierno, ma anche questa volta la conclusione dell’attaccante non è indirizzata verso la porta. Gli irpini devono fare i conti anche con la sfortuna: Gori, al minuto 37, con un gran diagonale colpisce il palo sinistro della porta di Cardinali. Ghidotti, al minuto 43, compie un vero e proprio miracolo: il portiere biancoverde neutralizza la conclusione di Jallow. Il Latina, al minuto 45, chiude la pratica con la rete di Fabrizi: il numero 29 buca Ghidotti, grazie alla deviazione di un difensore biancoverde.

Il tabellino:

AVELLINO (4-3-2-1):  Ghidotti; Cancellotti (32′ st Gori), Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio (18′ st Sgarbi), Palmiero, D’Angelo (32′ st D’Amico), (18′ st Sgarbi); Lores Varela (32′ st Armellino); Patierno, Marconi (18′ st Sannipoli). A disposizione: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulè, Pezzella. Allenatore: Massimo Rastelli. LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis (13′ st Biagi), Rocchi, Del Sole (28′ st Gallo); Ercolano, Di Livio, Cittadino, Ricciardi, Marino (28′ st De Santis); Fella (39′ st Fabrizi), Mastroianni (13′ st Jallow). A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, De Santis, Gallo, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Davide Di Donato. ARBITRO: Abdoulaye Dipo (di Treviglio). Assistenti: Alessio Miccoli (di Lanciano) e Vincenzo Abbinante (di Bari). RETI: 28′ pt Fella (L), 45′ st Fabrizi (L). NOTE: Due minuti di recupero nella prima frazione di gioco e 5 nella ripresa . Ammoniti: 23′ pt Cittadino (L), 34′ pt Cancellotti (A), 36′ pt Mastroianni (L), 43′ pt Patierno (A), 39′ st Di Livio (L), 40′ st D’Amico (A), 50′ st Palmiero (A).

L’entrata in campo dei lupi:

 

 

 

Lascia un commento