L’Avellino deve invertire la rotta nella sfida di domani
I biancoverdi stanno vivendo un brutto periodo e sono reduci da due sconfitte di fila (contro l’Audace Cerignola e la Viterbese). La difesa irpina ha subito 5 reti in due partite, evidenziando il calo di concentrazione accusato nelle ultime settimane. Domani pomeriggio, alle 14:30, l’Avellino affronterà la Virtus Francavilla, nella gara valevole per la ventinovesima giornata di Lega Pro. Massimo Rastelli deve curare le ferite dei lupi per non perdere ulteriori punti per la corsa playoff. Queste le parole dell’ex tecnico del Cagliari:
Riguardo alle ultime prestazioni:
“Veniamo da due gare dove abbiamo raccolto 0 punti, dalla nostra parte c’è tanta rabbia e voglia di invertire questo trend negativo. Siamo poco soddisfatti di quello che abbiamo fatto nelle ultime due gare, soprattutto dopo le belle prestazioni svolte contro il Potenza ed il Crotone”.
Sull’avversaria di domani:
“Affrontiamo una squadra che ha una precisa identità, ha qualità in alcuni elementi che sono importanti per questa categoria. Come tutte le gare di questo girone non sarà una gara semplice, ma cercheremo di renderla tale”.
Anche la Virtus è reduce da due sconfitte consecutive (contro il Latina ed il Crotone) ed ha necessità di rialzarsi. La squadra pugliese occupa il dodicesimo posto con 35 punti (-1 rispetto agli irpini) e cercherà di superare i lupi in classifica nell’importante sfida di domani.
I convocati dei biancoverdi:
Portieri: Pane, Marcone, Pizzella.
Difensori: Rizzo, Tito, Sottini, Benedetti, Ricciardi, Auriletto, Perrone, Moretti.
Centrocampisti: Garetto, Mazzocco, Casarini, Matera, Maisto, D’Angelo.
Attaccanti: Kanoute, Gambale, Russo, Tounkara, Trotta, Marconi.
[foto: ufficio stampa U.S. Avellino]