Avellino-Catanzaro: occhio a Iemmello

Monterosi-Avellino

L’Avellino domenica sera sfiderà, al Partenio Lombardi, la capolista Catanzaro. La squadra calabrese ha ben 17 punti in più rispetto ai biancoverdi ed intende allungare questa distanza. La squadra di Massimo Rastelli dovrà fare molta attenzione al bomber giallorosso Pietro Iemmello. Il classe ’92, in questa stagione, ha realizzato ben 6 reti (come il compagno di reparto, Biasci). Il centravanti, con la maglia numero 9, ha tutte le carte in regola per far male alla difesa dell’Avellino.

L’attaccante di Catanzaro inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili della Fiorentina (con i viola vince un Campionato Allievi Nazionali ed una Coppa Italia Primavera), in seguito passa alla Pro Vercelli (con il club piemontese realizza 13 gol in 60 partite).

Il giocatore dopo i due prestiti, prima con la maglia del Novara (con cui realizza una rete in 4 presenze) e, successivamente con quella del Foggia (con i rossoneri vince una Coppa Italia di Serie C nella stagione 2015/16) passa a titolo definitivo allo Spezia (con la squadra ligure colleziona un solo ingresso in campo).

Dopo la breve esperienza con gli aquilotti approda al Sassuolo (con i neroverdi sigla 5 reti in 17 partite). Iemmello in Serie A è  autore di grandi partite: contro l’Inter segna una doppietta e con la maglia del Benevento segna nella vittoria contro il Milan. Prima di approdare nella squadra della sua città, il giocatore calabro gira varie squadre come: Foggia, Perugia, Las Palmas e Frosinone.

 

Avellino

[foto: ufficio stampa Us Avellino]

Lascia un commento