Salvezza appesa ad un filo per il Sant’Egidio Femminile. La lotta per la permanenza in Serie C si decide all’ultima giornata: oltre alle gialloblu, coinvolte anche Formello e Monreale.
Tante difficoltà in questo finale di stagione per le ragazze di mister Valentina De Risi, che dopo la sconfitta contro il Crotone Women già retrocesso (con il mancato doppio sorpasso in classifica) pareggiano nel match casalingo contro l’Apulia Trani.
Ora l’ultima e decisiva partita contro la Res Women, con le leonesse chiamate a vincere.
Resta valida anche la possibilità di arrivo a pari punti con il Formello: in tal caso le gialloblu agguanterebbero la salvezza grazie alla differenza reti.
La formazione laziale è attesa dal match casalingo contro il Crotone Women, situazione che mette ancor più pressione al Sant’Egidio Femminile.
Da monitorare anche la gara tra Monreale e Chieti Femminile. Le siciliane, nonostante un punto di vantaggio sulle due inseguitrici, non possono permettersi di fare troppi calcoli.
Qualora Formello e Sant’Egidio dovessero vincere i rispettivi impegni, il Monreale avrebbe l’obbligo di ottenere i tre punti per evitare un’amara retrocessione.