Salernitana prima vittima in B di Mario Balotelli, il Monza vince 3-0

Il Monza del duo Berlusconi-Galliani surclassa la Salernitana ed esce vittorioso dall’U-Power Stadium per 3-0. A segno per la prima volta in Serie B il neo-acquisto Mario Balotelli, a cui bastano appena 4′ per dimostrare di essere nettamente superiore alla categoria. Lo stesso può dirsi anche per l’altro fuoriclasse dei lombardi, Kevin Prince Boateng, che con un tacco illuminante permette a Barillà di raddoppiare sul finire di primo tempo. Il 3-0 finale lo sigla Armellino al 94′, ponendo fine alle fievoli speranze di rimonta dei granata.

Salernitana troppo passiva, tanto che un risultato così rotondo rischia di arrivare già in chiusura della prima frazione. Lo impedisce Belec, il migliore dei granata, con due parate plastiche che meritano lo scatto dei fotografi. Prima respinge di riflesso sul piazzato di Boateng, poi vola all’incrocio a deviare con la mano di richiamo sul tiro a giro di Dany Mota.

In mezzo l’occasione clamorosa – l’unica – per la Salernitana con André Anderson, che da 2 metri spara altissima la palla del possibile 1-1. Per il resto, poco altro. La Salernitana cambia leggermente atteggiamento quando Castori corre ai ripari inserendo Kupisz e passando al 4-4-2 dopo appena mezzora di gioco. Il nuovo modulo permette uno schieramento più ordinato, ma è sempre il Monza a mantenere il controllo del match.

Le occasioni per i lombardi fioccano, soprattutto con il capitano Dany Mota che con un destro a girare riesce a battere Belec, ma la palla si stampa sul palo. Il colpo del KO al 94′ con Armellino chiude definitivamente la partita, permettendo ai lombardi di balzare direttamente a -2 dalla Salernitana.

Risultato netto, figlio di un’evidente differenza qualitativa tra le due rose. Quel che fa più riflettere è il fatto che, tra i titolari del Monza, quest’oggi ci fossero tre giocatori che in carriera hanno disputato la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Di un’altra categoria.

 

Lascia un commento