Rocchese – San Vito Positano 0-1: i rossoblu crollano nel finale

Brutto passo falso per la Rocchese, che perde contro il San Vito Positano e non riesce a dare seguito alla bella vittoria ottenuta contro il Coperchia.
I rossoblu gestiscono la partita senza riuscire a finalizzare e vengono puniti a dieci dal termine.

La partita inizia con i padroni di casa che gestiscono il pallone, tentando di sorprendere la difesa avversaria con dei lanci lunghi senza però riuscire a colpire.
Al minuto ventisette Tarallo raccoglie un cross in area e riesce a girarsi, senza però riuscire a concludere verso la porta.
Sul finale di primo tempo Malandrino si rende pericoloso su una punizione calciata da posizione molto defilata.
Il suo tiro sul primo palo non sorprende l’estremo difensore Palumbo.

La seconda frazione di gioco vede la Rocchese scendere in campo con maggiore determinazione.
Dopo un’azione personale, Di Sanza trova in area Tarallo che invece di calciare di prima intenzione tenta un passaggio di troppo, vanificando l’azione.
Il primo sussulto da parte degli ospiti arriva al cinquantacinquesimo, con la conclusione da limite d’area di Di Nardo che si stampa sulla traversa.
Dopo circa un’ora di gioco molto intenso, con il calare delle energie la partita diventa molto accesa sul piano fisico ed agonistico.

A dieci minuti dalla fine un brutto pallone perso in uscita dalla Rocchese concede al Positano il vantaggio: il passaggio dal fondo di Paradisone attraversa l’area e trova sul secondo palo Marino, che da due passi non sbaglia.
I rossoblu provano subito a reagire con il subentrato Forino, che conclude da limite d’area senza riuscire a dare potenza al tiro.
Pochi minuti dopo Buonfiglio è bravo ad arrivare sul fondo e mettere il pallone in mezzo, ma nessun compagno conclude verso la porta avversaria.
Nel recupero arriva anche l’espulsione per Guarro, che nel tentativo di interrompere una ripartenza entra in modo scomposto.

I rossoblu non sono riusciti a replicare la buona prestazione fatta contro il Coperchia: sono state evidenti le difficoltà nel creare azioni da gol che potessero mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Continua inoltre la difficoltà della Rocchese nel fare punti nelle partite casalinghe: l’ultima vittoria tra le mura amiche risale allo scorso 17 novembre.

Tabellino:

Polisportiva Rocchese: Guarino, Guarro, Marino, Di Libero, Cappuccio, Allegretti, De Falco (Buonfiglio 75′), Thiongo, Tarallo (Schiavi 80′), Malandrino (Forino 62′), Di Sanza (D’Auria 87′).

San Vito Positano: Palumbo, Buono (Raia 16′), Tribuno (Penna 57′), Banco (Loreto 57′), Pommella, De Luca, Paradisone, Lauro, Marino, Di Nardo, Ruocco.

Note: Ammoniti Allegretti, Cappuccio, Di Nardo. Espulso Guarro.

Lascia un commento