
Dopo la retrocessione ottenuta al termine della stagione, Raffaele Trapani si dimette come presidente della Paganese.
L’annuncio è arrivato ieri attraverso un comunicato ufficiale diffuso dalla società: <<Sto vivendo la retrocessione come un lutto calcistico. Come ho già detto nel comunicato di un mese fa, quest’anno ho commesso tanti errori in una stagione in cui si sono susseguiti vari episodi. In 19 anni ho profuso energie sia fisiche che mentali, anteponendo la causa Paganese a tutto o quasi, anche alla famiglia, ma le cose nella vita cambiano. Ora è giunto il momento di fare un passo indietro: mi son reso conto che non riesco a garantire alla piazza la disputa di campionati superiori a quelli effettuati sino ad ora, ovvero salvezze risicate o raggiunte in extremis tramite i play-out>>.
All’interno del comunicato, Trapani ha espresso la volontà di organizzare la documentazione necessaria sia per l’iscrizione alla Serie D, sia per una eventuale riammissione in Serie C.
Nel primo caso il titolo passerà nelle mani del Sindaco, già avvisato in merito, mentre in caso di ripescaggio in Serie C la società sarà messa in vendita al costo simbolico di 1 euro.