La Sarnese ha formalizzato al Comune la richiesta di intitolazione dello stadio a Gaetano Ferrentino. A un mese dalla sua improvvisa scomparsa, la società guidata da Maria Adiletta ha così inteso farsi portavoce di un sentimento comune a tanti cittadini di Sarno.
Quello di rendere eterno il ricordo del compianto avvocato, proprio attraverso uno dei tanti simboli del suo impegno per la città. Assessore, cronista sportivo e dirigente, anche dalle scalee dello stadio Gaetano Ferrentino si è sempre speso per portare in alto il nome di Sarno.
Nella richiesta protocollata oggi a Palazzo di Città dalla presidentessa Maria Adiletta, si fa menzione di tutti i meriti ascritti all’ex vicesindaco e dirigente di Intercampania e Sarnese. La grande opera di aggregazione sociale attraverso lo sport. Gli indiscutibili meriti della sua attività di amministratore a sostegno delle realtà sportive locali. L’enorme eredità di affetti che soprattutto nel mondo dello sport sarnese Gaetano Ferrentino ha lasciato.
«Lo stadio Felice Squitieri – si legge nella lettera protocollata al Comune – rappresenta l’habitat naturale, la sintesi perfetta delle qualità di amministratore-sportivo che hanno fatto di lui un uomo da non dimenticare». L’impianto rappresenta dunque «il luogo fisico in cui più si esprime il messaggio di appartenenza che ci ha lasciato in eredità. E nel quale esprimere, attraverso l’attaccamento ai colori sociali delle varie società sportive, l’amore per la città».
Riflettori accesi durante la messa in suffragio
La Sarnese ha anche richiesto formalmente di tenere accesi i riflettori dello stadio, in concomitanza con la messa in suffragio di Gaetano Ferrentino. Sarà celebrata questa sera alle 19, nella chiesa di Santa Maria della Foce.