La totale incertezza sul futuro del campionato 2020-21 non ferma l’opera di restyling del San Marzano. L’avvento del nuovo presidente Felice Romano ha portato all’avvio di un grande progetto di rilancio del calcio nella città del pomodoro.
Il nuovo patron, dopo aver regolarizzato la pregressa situazione debitoria, ha allestito una squadra “schiacciasassi”, che avrebbe potuto lottare per le zone nobili della classifica anche in Eccellenza. Una corazzata costruita in collaborazione con il diesse Vincenzo Ceglia e il direttore generale Antonio Langella.
Il progetto di rilancio non poteva però prescindere da un lavoro di riqualificazione dello stadio comunale. Un intervento che ha riguardato il rifacimento degli spogliatoi e del terreno di gioco, la messa in sicurezza della tribuna e il ripristino dell’impianto di illuminazione.
Il terzo step per il rilancio: le giovanili
Completati i primi due step, la società di patron Romano ha sistemato in rampa di lancio anche il nuovo settore giovanile. Una riorganizzazione completa, affidata a professionisti qualificati a disposizione dei giovani aspiranti calciatori di San Marzano sul Sarno e dell’intero comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese.
Così come per la prima squadra, nulla è stato lasciato al caso. Il presidente ha fatto scelte mirate, volte all’obiettivo di far diventare, negli anni, il settore giovanile blaugrana una vera e propria fucina di talenti. Nei prossimi giorni la società ufficializzerà gli incarichi dirigenziali e i componenti dello staff tecnico del vivaio.