Promozione girone D caratterizzata ancora da un grande equilibrio. Aggancio in vetta alla classifica, mentre in coda la Poseidon è ferma a zero
Un blocco di nove squadre racchiuse in soli tre punti in Promozione girone D. Grande equilibrio, nessuna “lepre” in fuga in classifica e tantissima incertezza per il prosieguo della stagione. Un’incertezza che però non sembra riguardare, in negativo, il fanalino di coda Poseidon, ancora inchiodata all’ultimo posto in graduatoria a quota zero.
La quarta giornata s’è praticamente disputata per intero in anticipo, con Sapri–Sanseverinese a completare il programma nel pomeriggio di oggi. E in prima pagina ci finiscono Sporting Pontecagnano in negativo e Pro Sangiorgese in positivo.
I picentini subiscono la prima sconfitta in campionato per mano del Centro Storico Salerno. Natella e Del Vecchio firmano il blitz a Montecorvino Rovella, portando la formazione salernitana a due punti dalla vetta della classifica. Una vetta in cui da ieri in compagnia dello Sporting c’è anche la Pro Sangiorgese. La squadra di Antonio Cuccurullo batte a domicilio il Real Palomonte, confermando il pronostico della vigilia. Cristian De Sio su calcio di rigore e il centravanti Claudio Pagano gli autori delle due reti che valgono importanti tre punti per i rossoblu.
Di prestigio i successi di Calpazio e Atletico Faiano, appaiate a quota otto punti a una sola lunghezza di distacco dalle due battistrada. La Calpazio batte 2-0 il Nocera Superiore grazie alla doppietta di De Marco. I picentini invece battono a domicilio il quotato Victoria Marra, che si fa “ribaltare” l’iniziale vantaggio siglato da Simeri. Mazza e Giuliani portano l’Atletico sul parziale 1-2 prima che il portiere Zizzania neutralizzi un rigore di Giammetta e almeno altre due ghiottissime azioni da gol per la celeste di mister Liguori.
A quota sette punti, a braccetto con Centro Storico Salerno e Nocera Superiore, c’è l’Atletico San Gregorio che, pur orfano di capitan Lordi, trova una vittoria in goleada contro la Temeraria. Il 4-2, che vale il sorpasso in classifica, reca in calce le firme di tre calciatori autori di una doppietta ciascuno. Di Pietro e Bravoco dalla parte gregoriana, D’Acunto per la formazione di San Mango Piemonte.
La Sarnese centra finalmente la prima vittoria in campionato, battendo di misura in casa l’Herajon. Successo meritato per i granata di Ferrara, maturato grazie al rigore trasformato da Palmieri a metà della seconda frazione, ma legittimato da un bel po’ di ghiotte palle-gol sprecato al cospetto dell’estremo gialloverde.
Dopo tre pareggi, arriva la prima vittoria anche per il Sant’Egidio, che vince di misura in trasferta contro la Poseidon, ultima della classe. Il gol di Ruocco nella ripresa toglie il numero zero dalla casella dei successi per la squadra di mister Fontanella. Sant’Egidio a quota sei punti e ancora imbattuta in campionato, insieme a Calpazio e Atletico Faiano.