Big match per il primato in classifica in Promozione girone D. Questo pomeriggio allo stadio “23 Giugno 1978“, con fischio d’inizio alle 15.30, la capolista Sporting Pontecagnano ospita la corazzata Virtus Cilento, seconda della classe a 2 lunghezze dai picentini.
Sfida tra i migliori attacchi del girone
Entrambe imbattute – così come l’Honveed Coperchia -, dopo le prime 6 giornate le due compagini vantano gli attacchi più prolifici del girone: 17 le reti realizzate dalla Virtus Cilento, 16 dallo Sporting Pontecagnano. Ed entrambe hanno piazzato un proprio uomo nelle primissime posizioni della classifica cannonieri.
Il bomber principe, al momento, è Emanuel Maiese della Virtus Cilento con 8 centri e il piccolo record di essere andato a referto in tutte le gare di campionato fin qui disputate. Un gol in meno per Paolo D’Andria, centrocampista di ruolo e goleador per vocazione, autentico trascinatore per i picentini in questo primo scorcio di torneo.
Inseguitrici interessate
Giocano in contemporanea anche le immediate inseguitrici, eccezion fatta per la Calpazio impegnata domani in casa contro la Sarnese. Occhio interessato sul match di Pontecagnano per il Salernum Baronissi, terza della classe che ha definitivamente innestato le marce alte dopo lo scivolone interno all’esordio.
Al “Figliolia” arriva la Sanseverinese: i padroni di casa puntano a sfruttare il fattore campo e contano in un risultato favorevole nel big match, per assottigliare ulteriormente il gap dalla vetta.
Stesse speranze per il Centro Storico Salerno, che ospita un San Marzano che non conosce mezze misure. Terzo attacco del girone per i blaugrana dell’Agro, che hanno una difesa poco perforata, ma che restano al momento fuori dalla zona play-off a causa dei 3 ko subiti a giornate alterne.
Il Centro Storico sta puntando invece sulla politica dei piccoli passi: solo 7 i gol fatti, utili però a risalire al quarto posto grazie alla miglior difesa del girone con soli 4 gol subiti, come l’Honveed Coperchia. Anche quest’ultima può rosicchiare qualcosa alle battistrada, affrontando in casa il fanalino di coda Herajon, ultima della classe anche in termini di reti subite.
Scontri diretti in coda
Il sesto turno propone, tra oggi e domani, anche due scontri diretti in zona salvezza. Questo pomeriggio in campo Temeraria e Giffonese, mentre domani è in programma Real Palomonte-San Vito Positano