Equilibrio in vetta in Promozione girone D: sei squadre in tre punti

Promozione girone D

Grande equilibrio in vetta alla classifica in Promozione girone D. Animi accesi sabato nel finale di partita al Felice Squitieri di Sarno

Il torneo di Promozione girone D continua a non esprimere una “lepre”. Ben sei squadre racchiuse in tre punti dopo le prime sette giornate, con una bagarre che garantirà spettacolo fino alla fine.

Lo Sporting Pontecagnano resta al primo posto con 16 punti. Meno semplice del previsto il “testacoda” con il Real Palomonte, risolto dal guizzo di Eddy Campione, al sesto centro stagionale.

A braccetto le inseguitrici Atletico Faiano e Centro Storico Salerno. I picentini battono a domicilio il Nocera Superiore di Raffaele Sergio. Punteggio finale di 0-3, favorito anche dall’inferiorità numerica dei padroni di casa maturata per l’espulsione di Ruocco.

Vittoria di prestigio per il Centro Storico, che regola di misura l’Atletico San Gregorio, capolista fino allo scorso turno in condominio con lo Sporting. I gregoriani vengono agganciati in classifica da Pro Sangiorgese e Temeraria.

Santoriello fa 100, bomber De Luca ritrova il gol

In casa Pro c’è doppia festa dopo il tris rifilato al fanalino di coda Poseidon. La prima anticipa la gara, con la premiazione per i 100 gol realizzati con la maglia rossoblu dal centravanti Giuseppe Santoriello. L’attaccante ex Nocerina e Alfaterna non va però a referto nella sfida contro i pestani. Tra le firme c’è quella del bomber Ciro De Luca, reduce da un lungo recupero dopo un’operazione a un ginocchio. Un digiuno forzato interrotto dunque dopo quattro mesi e mezzo.

La Temeraria batte un Sapri al quale non è bastato il cambio in panchina. “Silurato” Nino Sparacio, la società si è affidata a Sandro Perrone. Singolare la vicenda di quest’ultimo: tesserato per guidare la Juniores, s’è ritrovato in prima squadra perché dopo la rinuncia della società a disputare il campionato Under 18 regionale.

Promozione girone D, frena la Calpazio e risale il Sant’Egidio

La Calpazio, tra le squadre meglio attrezzate del torneo, rallenta nel derby del sabato con l’Herajon (2-2) e vede avvicinarsi il Sant’Egidio. I biancazzurri dell’Agro battono e scavalcano la Sanseverinese, salendo a -3 dalla zona play-off.

Finale acceso tra Sarnese e Victoria Marra

Animi surriscaldati nell’immediato dopo-gara di Sarnese-Victoria Marra. Al Felice Squitieri termina 3-3, con gli ospiti per tre volte in vantaggio e per altrettante raggiunti dai sarrastri. Al triplice fischio, però, si è scatenato un parapiglia tra i tesserati delle due squadre. E a farne le spese sarebbe stato un calciatore del Victoria Marra, che pare abbia dovuto far ricorso alle cure ospedaliere.

Giovedì saranno rese note le decisioni del Giudice Sportivo che ovviamente dipenderanno da ciò che gli ufficiali di gara eventualmente riporteranno nei rispettivi referti.

Lascia un commento