Rocchese: contatti per rifondare l’area tecnica

Rocchese

Rocchese in fermento per programmare la nuova stagione. Potrebbe esserci un nuovo responsabile dell’area tecnica

In casa Rocchese si attendono notizie per il ripescaggio in Promozione, ma intanto si gettano le basi per la nuova annata. La società ha programmato un incontro con i dirigenti che hanno rassegnato in blocco le dimissioni dal Castel San Giorgio nelle scorse settimane.

Il gruppo potrebbe assumere l’incarico di gestire l’area tecnica della Rocchese per la prima squadra e il settore giovanile. L’ottimo lavoro svolto proprio coi ragazzi del vivaio del Castel San Giorgio e l’esperienza dirigenziale in Eccellenza rappresenta un ottimo biglietto da visita per i potenziali nuovi dirigenti.

La programmazione in casa Rocchese è ad oggi ancora legata ai lavori di ristrutturazione dello stadio Ravaschieri Fieschi. Il restyling non sarà completato in tempi brevissimi e dunque anche quest’anno la squadra sarà costretta a chiedere ospitalità ai centri vicini per le gare casalinghe. Spese importanti da mettere a bilancio, che potrebbero però non incidere troppo sui programmi tecnici della società.

Un’eventuale rifondazione guidata dal nuovo gruppo dirigenziale partirebbe proprio da una programmazione pluriennale low-cost in caso di ripescaggio in Promozione. Valorizzazione dei giovani e allestimento di una formazione che possa puntare a una graduale crescita. Primo obiettivo sarebbe quello di mantenere la categoria. Poi quello di creare un gruppo squadra che nel giro di un paio di stagioni, adeguatamente puntellato, potrebbe puntare a qualcosa in più della salvezza.

La nuova area tecnica, ovviamente, partirebbe dalla scelta dell’allenatore in piena autonomia. E anche questo potrebbe rappresentare un nodo meno semplice da sciogliere per arrivare alla fumata bianca.

Lascia un commento