Premio Piero Santin, a Sinisa Mihajlovic il riconoscimento per la terza edizione. Venerdì mattina la consegna a Cava de’ Tirreni
Venerdì 28 maggio prossimo a Cava de’ Tirreni si terrà la cerimonia per la terza edizione del Premio Piero Santin. Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, si aggiudica quindi quest’anno il prestigioso riconoscimento intitolato alla memoria del tecnico istriano.
Giunto alla sua terza edizione, l’evento è organizzato dal Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Ogni anno l’organizzazione assegna il premio ad allenatori che hanno incarnato i valori umani e professionali del trainer scomparso nel 2017. Mihajlovic succede dunque, nell’albo dei premiati, a Claudio Ranieri (2019), ai fratelli Filippo e Simone Inzaghi e ad Emilio De Leo (2020).
La terza edizione è quindi in programma venerdì 28 maggio, alle ore 11.30, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni di Cava de’ Tirreni. All’evento parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Vincenzo Servalli e il presidente del Comitato Campania della Lnd, Carmine Zigarelli.
A differenza del premio, il Torneo Internazionale “Città di Cava de’ Tirreni” resterà fermo ai box anche quest’anno a causa della pandemia. L’organizzazione ha infatti già da tempo provveduto a comunicare il rinvio al 2022 della prestigiosa kermesse di calcio giovanile. L’edizione di quest’anno avrebbe dovuto svolgersi dal 29 maggio al 5 giugno.