Infermeria piena in casa Paganese: per la sfida odierna con il Monopoli mancheranno Benedetti, Cesaretti, Sirignano, Sbampato e Criscuolo, oltre ad Onescu squalificato. Questo è l’amaro resoconto degli infortunati stilato dall’allenatore azzurrostellato Alessandro Erra, che si dice comunque fiducioso di chi scenderà in campo: “In questi dieci giorni hanno lavorato benissimo sia dal punto di vista fisico, sia tecnico-tattico”.
In vista c’è però il doppio impegno casalingo a stretto giro di posta, che costringerà la Paganese a stringere i denti – nonostante l’ultimo turno di riposo – visti gli uomini contati a disposizione. Il tema mercato è quindi più caldo che mai, ma il tecnico dribbla la domanda: “Siamo concentrati su queste due partite che sono molto delicate. Non le affrontiamo con la rosa al completo, ma voglio vedere uno spirito combattivo e guerriero”.
La prima in programma è appunto Paganese-Monopoli, di scena al “Marcello Torre” alle ore 15:00. I pugliesi, seppur risultino avere pressoché gli stessi punti degli azzurrostellati, sono in questo momento un avversario molto scomodo, voglioso di riscatto dopo la cocente sconfitta per 4-0 contro l’Avellino. “Loro sono una squadra in grande difficoltà, ma di assoluto valore, stimo molto il loro allenatore – commenta Erra – Non ci fidiamo, sappiamo di affrontare un avversario ferito e cercheremo di dare il massimo per ottenere il risultato migliore possibile”.
Probabili Formazioni
PAGANESE (3-5-2): Campani; Cigagna, Schiavino, Mattia, Carotenuto, Gaeta, Bonavolontà, Scarpa, Squillace, Mendicino, Diop. A disposizione: Bovenzi, Fasan, Esposito, Perazzolo, Di Palma, Curci, Bramati, Isufaj, Costagliola, Guadagni.
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Fusco, Bastrini (Giosa), Mercadante; Lombardo, Piccinni, Giorno, Paolucci, Zambataro; Samele, Starita. All.: Scienza. Indisponibili: Arena, Montero, Nicoletti. Squalificati: Tazzer.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!