Incubo al “Marcello Torre”: la Paganese di Erra getta al vento altri 3 punti, ottenendo soltanto un – ennesimo – pareggio in casa con il Bisceglie. In una partita a dir poco dominata, con un computo degli angoli che recita 9-0 e un avversario visibilmente fuori forma per via dei tanti casi Covid, la vittoria confezionata dal gol di Diop sfuma a pochi minuti dalla fine per mano dell’ex Musso.
Cronaca:
12° giornata di Serie C per la Paganese, contro un Bisceglie che di gare fin qui ne ha disputate solo 6 per le tantissime indisponibilità da Covid. Da 20 giorni infatti i pugliesi non scendono in campo, tanto che mister Bucaro a più riprese ha lamentato una situazione eccessivamente critica.
La Paganese invece cerca ancora la prima vittoria in casa e l’aver svolto a pieno organico l’ultima settimana di allenamenti, contro un avversario così in difficoltà, può essere l’occasione giusta.
In un primo tempo piuttosto spento, il primo lampo di luce diventa gol. È la Paganese a trovare il vantaggio con il solito Diop: al 22’ l’attaccante sfrutta un assist con il contagocce di Onescu, per la volee decisiva che termina in rete grazie anche all’aiuto del palo.
La differenza di condizione fisica c’è e si vede: la squadra di Erra dopo il gol prende forza e convinzione, sfiorando anche il raddoppio con la zampata di Sirignano su calcio d’angolo.
Anche la ripresa parte subito a tinte azzurre, ancora una volta con Diop protagonista. L’attaccante classe ’93 prova addirittura il tacco volante sul traversone dalla sinistra e costringe Spurio all’intervento in extremis.
La Paganese però non allunga, e il Bisceglie prova a riaprire i giochi: Sul cross di Tarantino si avventa di testa Rocco, non riuscendo però a colpire con forza la sfera.
Nei minuti finali Bucaro schiera addirittura il Bisceglie con il 4-2-4, per trovare un punto d’oro al Torre, che sarebbe invece un incubo per i padroni di casa. Il rischio comunque c’è, soprattutto quando Rocco prova il destro dal limite che fa rabbrividire Erra. La sofferenza però continua, e il gelo cala quando all’88’ l’ex di turno Musso vince un rimpallo in area e chiude con un diagonale che trafigge Campani: 1-1 fuori da ogni pronostico visto l’andamento della gara.
Non basta dunque il quarto gol stagionale di Diop: al “Marcello Torre” è ancora tabù, stavolta con molta più preoccupazione.
Tabellino:
PAGANESE (3-5-2): Campani, Sbampato (Scarpa 89′), Schiavino, Sirignano, Carotenuto (Mattia 64′), Gaeta, Bonavolontà, Onescu, Squillace, Guadagni (Cesaretti 64′), Diop (Mendicino 81′). A disposizione: Bovenzi, Fasan, Esposito, Cigagna, Curci, Criscuolo, Isufaj. All.: Alessandro Erra
BISCEGLIE (4-3-3): Spurio, Pelliccia (De Marino 46′), Priola, Altobello, Tarantino, Ferrante (Casella 46′), Cigliano, Zagaria (Musso 82′), Padulano (Sartore 75′), Rocco, Vitale (Mansour 46′). A disposizione: Russo, Barletta, Laraspata, Lauria, Tedone. All: Giovanni Bucaro
ARBITRO: Turrini di Firenze. Assistenti: Vettorel di Latina, Collu di Oristano. IV Uomo: Grasso di Ariano Irpino
MARCATORI: Diop 22′, Musso 88′
NOTE: Ammoniti Bonavolontà 55′ (P), Cigliano 32′ (B). Angoli 9-0. Recupero 2′ e 4′.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!