Nocerina-Fidelis Andria 3-1: Ferrari e Marquez siglano la vittoria in rimonta

Nocerina-Fidelis Andria

Nocerina-Fidelis Andria decisa da Ferrari: successo in rimonta per i molossi

Prosegue la striscia di imbattibilità dei rossoneri. La gara Nocerina-Fidelis Andria, valida per la quinta giornata di campionato del Girone H di Serie D, termina 3-1 in favore dei molossi.

Successo in rimonta per gli uomini di mister Novelli, che dopo la rete di Da Silva reagiscono e trovano il pareggio di Marquez prima dell’intervallo. Nella seconda frazione la doppietta di Ferrari, subentrato dalla panchina, consegna i tre punti ai rossoneri.

LA CRONACA

Inizio di gara deciso per la Nocerina, che fin dai primi minuti mette in atto un pressing alto che permette il rapido recupero del possesso.
Il più attivo tra le fila rossonere è Marquez, bravo ad aprire spazi per i compagni: al quarto d’ora Provenzano raccoglie il suggerimento del centravanti ma mastica la conclusione dal limite.

Il primo squillo per la formazione pugliese arriva al 16′, con Fantacci che si accende convergendo verso il centro e scaricando in porta per la facile presa di Wodzicki.

In pieno controllo della gara, i padroni di casa pagano alla prima disattenzione. Su un capovolgimento di fronte, Da Silva raccoglie un cross dalla sinistra stacca di testa indisturbato e infila la palla all’angolino.

Gli uomini di mister Novelli non perdono la calma e alla mezz’ora tornano ad affacciarsi in avanti. Faiello scappa sulla destra e arriva alla conclusione da posizione ravvicinata, Esposito respinge ma serve Gerbaudo, che di testa si vede negare il gol da pochi metri.

La rete del pareggio rossonero arriva a cinque dall’intervallo: Marquez si avventa su un palla vagante lasciata in area piccola, dopo il tentativo un testa di Faiello, e insacca da pochi metri.

I molossi chiudono in avanti alla ricerca del vantaggio, ma rischiano grosso su una disattenzione di Sperandeo: Da Silva scappa a campo aperto verso la porta ma sbaglia la misura del passaggio per Felleca, costretto a concludere in equilibrio precario.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi è D’Agostino l’uomo più ispirato, con due conclusioni da posizione ravvicinata che mancano la porta di pochissimo.

Al 12′ cambia l’inerzia della gara: Carriola interviene in ritardo e rimedia la seconda ammonizione, lasciando la Fidelis Andria in inferiorità. Mister Novelli, determinato a sfruttare il vantaggio numerico, pesca dalla panchina per portare a casa il risultato. L’ingresso di Vono è determinante: l’esterno offensivo prima permette a D’Agostino di colpire al limite dell’area piccola, con il salvataggio provvidenziale di Sirri, e poi confeziona l’assist per il gol del vantaggio.

Sulla pennellata da destra, Ferrari ruba il tempo alla retroguardia e spizza di testa allungando sul secondo palo, lasciando Esposito incolpevole.
Il 3-1 finale vede la firma ancora di Ferrari, questa volta in girata da posizione ravvicinata ancora su cross proveniente dalla destra.

IL TABELLINO

NOCERINA (4-3-3): Wodzicki, Padalino (43’st Fraraccio), Silvestri, Sparandeo, Tempre; Grandis (19’st Vono), Provenzano, Gerbaudo (9’st Cristiani); Faiello (27’st Ferrari), Marquez (37’st Basualdo), D’Agostino. A disp: Pirrò, Manneh, Lomasto, Fabbricatore. All: Novelli.

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Esposito, Ercoli, Bonnin, Sirri (37’st Risolo), Derosa; Cencelli, Carriola; Fantacci (37’st Coquin), La Monica (37’st Kragl), Felleca (14’st Imputato); Da Silva (27’st Marsico). A disp: Brezzo, De Angelis, Rotondi, Ferrara. All: Danucci.

MARCATORI: 18’pt Da Silva (A), 39’pt Marquez (N), 31’st e 39’st Ferrari (N).

ARBITRO: Leorsini di Terni. Assistenti Brizzi (Aprilia) e Giovanardi (Terni).

RECUPERO: 1′ e 6′

NOTE: ammoniti Provenzano (N), Carriola (A), Gerbaudo (N), Sirri (A), Da Silva (A). Espulso Carriola (A).

Lascia un commento