Nocerina-Cyntialbalonga 2-2: i rossoneri pareggiano col brivido

Nocerina-Cynthialbalonga

La Nocerina rischia ma strappa il pareggio all’esordio

Inizia con un pareggio il campionato 23/24 della Nocerina. Nella prima giornata del Girone G di Serie D, i rossoneri vengono fermati sul 2-2 dal Cyntialbalonga. In apertura di secondo tempo i padroni di casa subiscono due reti nel giro di pochi minuti, prima di agguantare il pareggio con le reti di Rossi e Caccavallo.

LA CRONACA

Mister Esposito mischia nuovamente le carte e lancia dal primo minuto Petti nel terzetto difensivo, con Garofalo che avanza per agire a tutta fascia. A comporre il tridente offensivo ci sono Rossi, Piccioni e Poziello.
Nel Cyntialbalonga, invece, c’è Manca a sostenere la coppia d’attacco formata da Maccari e Sartor.

Il primo quarto d’ora di gara vede le due compagini studiarsi, senza creare particolari pericoli.
Al 18′ è la formazione ospite a farsi viva nella metà campo rossonera con un calcio di punizione spedito alto non di molto da Pisanu.
Alla mezz’ora i molossi mettono la testa avanti e si rendono pericolosi prima con Citarella, che non riesce nella sponda per Piccioni, e poi con l’azione individuale di Rossi deviata in angolo dalla retroguardia.

In una gara intensa e molto fisica è Basanisi a provare a rompere l’equilibrio con un’incursione solitaria: il tiro dal limite è forte ma poco preciso per fare male all’estremo difensore.

Il match cambia improvvisamente al rientro dall’intervallo. Ѐ il Cyntialbalonga a portarsi in vantaggio approfittando di una clamorosa dormita della difesa rossonera: Manca calcia sulla traversa, la Nocerina tergiversa e Maccari si avventa sul pallone vagante per siglare l’1-0.
Passano tre minuti e la formazione ospite raddoppia con Manca, servito al centro dell’area da uno scatenato Maccari e lasciato libero di colpire indisturbato.

La reazione dei molossi è timida e i cambi non danno la scossa giusta per tentare la rimonta.
Al 19′ Piccioni manca clamorosamente l’impatto con il pallone a pochi metri dalla porta su invito di Caccavallo, fallendo l’opportunità di riaprire la gara.
Dopo pochi minuti, però, il numero 9 è decisivo nel disturbare Fusco in uscita permettendo al cross di Rossi di finire in porta e accorciare le distanze.
Il pari arriva al 27′ con Caccavallo, bravo a controllare il traversone di Petti e ad anticipare il portiere in uscita.

Le due squadre si allungano e non riescono a creare occasioni per vincere la gara.
L’ultima azione da segnalare è la punizione di Caccavallo prontamente respinta da Fusco.

 

IL TABELLINO

NOCERINA (3-4-3): Venturini, Crasta, Mazzei, Petti; Citarella (6’st Magliocca), Uliano (18’st Tuninetti), Basanisi (14’st Vecchione), Garofalo (6’st Caccavallo); Rossi, Piccioni, Poziello (2’st Parravicini). A disp: Fantoni, Fontana, Dorato, Gadaleta. All: Esposito.

CYNTHIALBALONGA (4-3-1-2): Fusco, Bigi, Lipari, Albanese, Zitelli (25’st Milani); Di Cairano, Pisanu (42’st Falasca), Calzone (13’st Fiorini); Manca; Maccari (34’st Giora), Sartor (42’st Cappai). A disp: Silvestrini, Giordano, Mancino, Doratiotto. All: Mariotti.

MARCATORI: 1’st Maccari (C), 4’st Manca (C), 23’st Rossi (N), 27’st Caccavallo (N)

ARBITRO: Recupero di Lecce. Assistenti Spagnolo (Lecce) e Minerba (Lecce)

ANGOLI: 4-5

RECUPERO: 1′ e 6′

NOTE: ammoniti Maccari (C), Zitelli (C), Uliano (N), Tuninetti (N), Manca (C)

Lascia un commento